DOMANDA Sostituzione Ssd Cache

Pubblicità

Manuel Necros Falchi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, possiedo un Asus s500ca che utilizzo per l' università e bene o male mi ci trovo benissimo nonostante sia un pò vecchiotto. Vorrei fargli un upgrade e la prima cosa che voglio sostituire è quel dannato ssd cache da 24gb. Ora quando ho chiamato l' assistenza asus il dipendente che mi ha risposto mi ha detto che non si potrebbe fare, tuttavia l' ssd è collegato ad una msata, l' unica differenza sono 2 cavetti saldati sull'ssd quindi non mi sembra effettivamente impossibile.

Ditemi dunque è possibile sostituirlo?

In poche parole, da quello che ho capito, vorresti sostituire il Kingston da 24GB, non mettere un SSD al posto del disco Samsung da 1TB :look:
Ho capito male ? :asd:

No hai capito bene, perchè quel tb mi serve come spazio di archiviazione per dispense e vari file mentre l' ssd mi serve per i programmi che uso più di frequente

Quella cache è sicuramente integrata nell'hdd, essendo un SHDD, quindi un classico hard disk meccanico abbinato ad un ssd di piccole dimensioni che viene sfruttato come "cache"

Non ho ben capito che intendi ma se dici che la cache è una parte dell' hard disk meccanico ti devo rispondere di no in quanto ho cambiato varie volte hard disk ma l' ssd rimane comunque (per un pò ho anche utilizzato soltanto quel piccolo ssd). Parlo proprio di dove si trovi a livello di montaggio questo piccolo ssd in quanto l' unico attacco msata che vedevo era quello dove sta attaccato il modulo wifi

Non ho ben capito che intendi ma se dici che la cache è una parte dell' hard disk meccanico ti devo rispondere di no in quanto ho cambiato varie volte hard disk ma l' ssd rimane comunque (per un pò ho anche utilizzato soltanto quel piccolo ssd). Parlo proprio di dove si trovi a livello di montaggio questo piccolo ssd in quanto l' unico attacco msata che vedevo era quello dove sta attaccato il modulo wifi

Ah allora sarà saldato sulla scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro