Sostituzione SSD, Bay HD, e Batteria.

Pubblicità

Francesco Salerno

Utente Attivo
Messaggi
358
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho qualche domanda da farvi:
Dovrei ordinare alcuni componenti del mio Apple MacBook Pro MID 2010 13" A1278 e volevo ordinare: SSD, Bay HD per togliere il lettore e inserire l'attuale Hard Disk da 500gb. E anche una batteria equivalente.
Qual'è il bay che dovrei comprare? Quale ssd da 250gb mi consigliate? come devo comportarmi con il sistema operativo, i dati, e il backup? Attendo gentili risposte. Grazie per l'attenzione. Francesco Salerno.
 
Non so darti un modello preciso di bay, posso dirti che un mio collega l'ha ordinato su ebay guardando semplicemente nella descrizione che fosse compatibile con il suo macbook pro.
Come SSD molti si trovano bene con i Samsung EVO e PRO, anche io ho usato un paio di EVO su due miei pc e non ho avuto alcun problema.
Per il backup io farei tutto con Time Machine, facendo poi un'installazione pulita di OSX su SSD e successivo ripristino del backup di Time Machine.
 
Quindi un bay vale l'altro dici? ;) ora ne prendo allora uno economico su ebay ,che li ho visti all'incirca a 7-8 euro. Per quanto riguarda l'installazione del SO, io non ho cd di Maverick, come posso fare?
 
Allora sono qui con ssd e bay. Ho qualche domanda. Come effettuo il backup di tutte cose? Montato l ssd al posto dell hard disk come installo il s.o? Dopodichè come riprendo il backup? L'hard disk che monto nel bay al posto del superdrive lo posso formattare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top