DOMANDA Sostituzione ssd Acer Swift 314-52-52MJ

f@bio82

Nuovo Utente
18
5
Salve.....

Premetto che non sono esperto sull'argomento in questione....quindi cerchero di essere il più chiaro possibile....

Possiedo un Notebook Acer Swift modello 314-52-52 MJ ho la necessita di aumentare lo spazio sul disco ssd....

Come disco ssd di default monta un KiNGSTON modello: RBUSNS8180DS3128GH da 128 gb lo spazio in questione e quasi del tutto esaurito e le prestazioni del notebook non sono al TOP.


Vorrei raggiungere almeno 512 gb sufficienti per le mie esigenze......

Ho aperto la scocca del pc e ho notato che ha uno slot per un altro ssd.......

La vera tragedia e che non so che tipo di disco acquistare......sata 3,nvme ? ho eseguito la prova con il software di crucial e kingston e non ho trovato alcun prodotto compatibile con il mio pc.....

Allego foto........Avreste suggerimenti ?
 

Allegati

  • acer slot.jpg
    acer slot.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 24
  • acer ssd.jpg
    acer ssd.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 23

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Avreste suggerimenti ?
hai un SSD-SATA, si riconosce in foto dalle 2 tacche sulla destra (gli NVMe ne hanno 1 sola)
devi consultare il manuale del notebook , oppure scrivere ad Acer, se effettivamente c'è un secondo slot M2 e che tipo di protocollo usa (o al limite sotituisci quello che hai), poi ti regoli su cosa comprare, sempre che si trovino ancora in giro SSD M2-SATA
e prendilo da 1 TB
 
  • Mi piace
Reazioni: f@bio82

f@bio82

Nuovo Utente
18
5
hai un SSD-SATA, si riconosce in foto dalle 2 tacche sulla destra (gli NVMe ne hanno 1 sola)
devi consultare il manuale del notebook , oppure scrivere ad Acer, se effettivamente c'è un secondo slot M2 e che tipo di protocollo usa (o al limite sotituisci quello che hai), poi ti regoli su cosa comprare, sempre che si trovino ancora in giro SSD M2-SATA
e prendilo da 1 TB
buongiorno
@BAT

Sono riuscito a contattare Acer servizio tecnico......Allora mi hanno detto che entrambi gli slot supportano Sata 3 che NVMe max 512gb.....
Ma non mi hanno assicurato che funzioni NVMe perche dipeso dalla scheda madre "SUNTORY_KL" di cui non hanno saputo darmi alcuna informazione....Ne tantomento ho trovato notizie sulla sigla 76VNA che riporta lo slot vuoto......

In seguito ho interagito sul forum con la community Acer ....Dove alcuni sontegono si possa fare altri no....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili