DOMANDA Sostituzione ssd Acer Swift 314-52-52MJ

f@bio82

Nuovo Utente
18
5
Salve.....

Premetto che non sono esperto sull'argomento in questione....quindi cerchero di essere il più chiaro possibile....

Possiedo un Notebook Acer Swift modello 314-52-52 MJ ho la necessita di aumentare lo spazio sul disco ssd....

Come disco ssd di default monta un KiNGSTON modello: RBUSNS8180DS3128GH da 128 gb lo spazio in questione e quasi del tutto esaurito e le prestazioni del notebook non sono al TOP.


Vorrei raggiungere almeno 512 gb sufficienti per le mie esigenze......

Ho aperto la scocca del pc e ho notato che ha uno slot per un altro ssd.......

La vera tragedia e che non so che tipo di disco acquistare......sata 3,nvme ? ho eseguito la prova con il software di crucial e kingston e non ho trovato alcun prodotto compatibile con il mio pc.....

Allego foto........Avreste suggerimenti ?
 

Allegati

  • acer slot.jpg
    acer slot.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 24
  • acer ssd.jpg
    acer ssd.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 23

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Avreste suggerimenti ?
hai un SSD-SATA, si riconosce in foto dalle 2 tacche sulla destra (gli NVMe ne hanno 1 sola)
devi consultare il manuale del notebook , oppure scrivere ad Acer, se effettivamente c'è un secondo slot M2 e che tipo di protocollo usa (o al limite sotituisci quello che hai), poi ti regoli su cosa comprare, sempre che si trovino ancora in giro SSD M2-SATA
e prendilo da 1 TB
 
  • Mi piace
Reazioni: f@bio82

f@bio82

Nuovo Utente
18
5
hai un SSD-SATA, si riconosce in foto dalle 2 tacche sulla destra (gli NVMe ne hanno 1 sola)
devi consultare il manuale del notebook , oppure scrivere ad Acer, se effettivamente c'è un secondo slot M2 e che tipo di protocollo usa (o al limite sotituisci quello che hai), poi ti regoli su cosa comprare, sempre che si trovino ancora in giro SSD M2-SATA