PROBLEMA Sostituzione sistema operativo

Pubblicità

lunat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
acquistato. Un server in cui e istallato il programma server 2008 R2 x 64 processore Intel i5 frequenza 2.5 herz ram 4 memoria 1 tb lo vorrei sostituire con un programma più recente tipo Windows 8 o 9 visto che il programma in uso era destinato per un azienda che io non uso per tale scopo domanda e possibile istallare altro tipo di programma se si con che tipo e come visto che io non sono un grande esperto grazie attendo risposta

acquistato. Un server in cui e istallato il programma server 2008 R2 x 64 processore Intel i5 frequenza 2.5 herz ram 4 memoria 1 tb lo vorrei sostituire con un programma più recente tipo Windows 8 o 9 visto che il programma in uso era destinato per un azienda che io non uso per tale scopo domanda e possibile istallare altro tipo di programma se si con che tipo e come visto che io non sono un grande esperto grazie attendo risposta
Windows 8 ormai è obsoleto.
Windows 9 non esiste.
Volendo puoi installare Windows 10, ma su HDD sarà una ciofeca.. quindi ti consiglio di acquistare un SSD SATA (Crucial MX500) e installare Windows 10 sopra (guida su come installare Windows 10).
L'HDD potrai utilizzarlo come spazio per salvare i dati personali.
Ovviamente nessuno ti vieta di installarlo su HDD, il mio è solo un consiglio 😃.
P.S
Spero che non hai pagato tanti soldi quel PC e spero anche che ti serva per compiti molto basilari.

Probabilmente chi l'ha rivenduto è perché l'ha dismesso essendo troppo datato, se ci girava sopra Windows 2008 e l'hardware è dello stesso tempo del sistema operativo, ad oggi non ci fai più nulla, inoltre se come processore ha I5 non è un server, i processori da server sono Intel Xeon.
Dovresti specificare marca e modello precisi del server e dei componenti che sono installati, ma considera che se hai 8+ anni, non ci puoi mettere sistemi operativi aggiornati dato risulterebbe troppo datato, lento e inutilizzabile