PROBLEMA Sostituzione scheda wireless portatile

Pubblicità

the stranger94

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
49
ciao, ho un Acer Aspire V Nitro (VN7-591G) che ha sempre avuto problemi di connessione col wifi: a volte dovevo scuotere il pc finchè non tornava a rilevare la scheda, ma il problema più grosso erano delle micro disconnessioni che faceva spesso (sempre collegato ma spesso i caricamenti nel browser si bloccavano come se non avesse rete)

ho messo su in Intel 7265ac, che ho visto consigliato in tutte le discussioni su problemi wifi nel mio modello.

e come prima cosa vi chiedo: come installo i driver nuovi? io ne ho scaricati dal sito ufficiale ma non so se sia sufficiente..
dovrei rimuovere i vecchi? se si come si fa?

poi, le prestazioni sono davvero scadenti :sad: . pensavo di fare un bel salto di qualità ma facendo qualche speed test, dalla posizione in cui lo usosempre , sono passato dai 15/18mega di down (vecchio) a 10/12massimo (la cosa strane è che invece l'up è praticamente come sul fisso collegato via cavo), nella stessa posizione il mio cell fa 30/35 per capirci). questione stabilittà vedrò nei prossimi gg. qualche consiglio? potrebbero essere le antenne il problema?

ci ho speso 30€ e andare più lento di prima mi fa un certo che

I driver li disinstalli tramite ddu in modalità provvisoria, poi se il produttore del pc non li fornisce l'unica soluzione è scaricarli dal produttore del componente hardware.

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
i driver alla fine li ho scaricati dal ssito intel e poi ho provato ad aggiornarli dalla gestione dei dispositivi e mi detto che erano aggiornati.

ddu ho visto che funziona solo per amd nvidea a intel, ma la vecchia scheda wireless era qualcomm

Potrebbe esserci un problema con un'antenna. Prova a collegarne una alla volta sul connettore main della schedina.

installa i driver dal sito produttore e non aggiornarli tramite windows update!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro