DOMANDA Sostituzione scheda video

Pubblicità

Reynolds

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
49
Buongiorno a tutti, purtroppo la mia MSI GTX 970 gaming 4G del 2015 mi ha lasciato. Vi chiedo quale scheda video potrei acquistare senza spendere cifre folli dal momento che gioco pochissimo ormai. La scheda madre che possiedo è una MSI Z97 Gaming 5.

Buongiorno a tutti, purtroppo la mia MSI GTX 970 gaming 4G del 2015 mi ha lasciato. Vi chiedo quale scheda video potrei acquistare senza spendere cifre folli dal momento che gioco pochissimo ormai. La scheda madre che possiedo è una MSI Z97 Gaming 5.

Ciao. CPU? e monitor?

la rx6600 costa mediamente un 15% in più ma ha prestazioni mediamente il 25-30% superiori, inoltre ha 8gb invece di 6 e 6gb nel 2025 sono limitanti

ah, le gpu amd hanno l' ulteriore vantaggio di avere un overhead driver leggermente inferiore, ovvero "consumano" un filo meno cpu a parità di fps generati, il che non è trascurabile vista la tua cpu ha 12 anni...

altri modelli da suggerire che costano intorno i 200 euro?
non c'è molta scelta...

c'è solo in aggiunta intel b570, parte da 220€

come potenza in se è superiore, va un 20-25% in più della rx6600 in modalità "standard" e quasi il doppio in ray tracing

però a livello di ottimizzazione driver chiaramente non è al livello di nvidia e amd

tuttavia, la potenza in rapporto al prezzo è oggettivamente senza eguali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro