spugna
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti. Allora, cerco di esporre brevemente come sono andate le cose: Un “bel giorno”, senza un apparente motivo, lo schermo del mio portatile ha iniziato a bloccarsi su delle schermate che dopo un minuto diventavano nere, senza piu dare segni di vita. Spegnendo e riaccendendo appariva un messaggio che diceva che i drive della scheda video avevano smesso di funzionare ed erano stati ricaricati. Ho provato ad installare i drive aggiornati della scheda video ma niente, il problema si è ripresenteto, con tanto di blue screen all’avvio. Ho provato a reinstallare windows, ma senza risultati. Andando su “pannello di controllo” à “sistema” à“indice delle prestazioni di windows” ho notato il valore alle voci “Prestazioni desktop per windows aereo” e “Prestazioni grafica 3d per buisiness e giochi” era sceso da 3.8 circa che avevo prima del problema a 1 attuale. Se provo a farlo ricalcolare lo schermo diventa nero e si blocca tutto.Sono quindi arrivato alla conclusione che la scheda video è passata a miglior vita. Guardando su internet, ho trovato questa guida,(Acer 7520G MXM upgrade) che si riferisce proprio ad un Acer aspire 7520g come il mio, dove si illustra come sostituire la scheda video, che, per fortuna, sembra non essere integrata. Secondo voi in questo modo risolverei il mio problema? Inoltre ho visto che in questa guida non rimontavano una nvidia GeForce 8400m g da 256mb ma un ATI Radeon Mobility 3650 da 516 mb… secondo voi è preferibile ( e compatibile)? Se fosse possibile montare qualcosa di diverso, cosa consigliate? Le specifiche del pc sono:
Acer aspire 7520g, AMD Turion 64x2 TL-60, Nvidia GeForce 8400m g 256mb, 3GB DDR2, 250GB HDD. Installato windows vista.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno!
Acer aspire 7520g, AMD Turion 64x2 TL-60, Nvidia GeForce 8400m g 256mb, 3GB DDR2, 250GB HDD. Installato windows vista.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno!