Sostituzione scheda video Notebook

Pubblicità

ANgeloAn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve possiedo un PC portatile Lenovo Flex 2-15. é possibile sostituire la scheda video attuale GeForce 840m con unaGTX 1050 ti? Mi pongo la domanda perchè non ho mai fatto nulla del genere, quindi non so se per via delle dimensioni del pc non è possibile aggiungere schede, oppure perchè non è compatibile con gli altri pezzi. Il pc monta un I7 e 8g di ram.

credo non sia possibile!
anche se riesci è probabile che l'alimentatore poi non ce la faccia e lo saluti!

Salve possiedo un PC portatile Lenovo Flex 2-15. é possibile sostituire la scheda video attuale GeForce 840m con unaGTX 1050 ti? Mi pongo la domanda perchè non ho mai fatto nulla del genere, quindi non so se per via delle dimensioni del pc non è possibile aggiungere schede, oppure perchè non è compatibile con gli altri pezzi. Il pc monta un I7 e 8g di ram.

Salve!

La gtx 1050 TI è una scheda video per pc fisso mica per portatili.

Invece la gtx 1050 TI mobile è per i portatili però non penso sia compatibile con il tuo portatile.

I7 quale? :D

Ultima modifica da un moderatore:
Non ne capisco molto infatti. Sto leggendo notizie e quella scheda mi è sembrata la migliore. é un I7 di quarta generazione. Il pc è del 2014. Quindi neanche con la mobile riuscirei? se possibile vorrei poter aumentare la ram e mettere questa scheda. Altrimenti avrei pensato di prendere i pezzi del portatile e assemblare il fisso secondo voi è fattibile?

scusa ma da quanto ho capito sul tuo portatile si è bruciata la scheda video, ma ho visto che ha pure una scheda video integrata, con quella integrada non va?
sui portatili in genere non si puo cambiare la scheda video, posta una foto in caso se l'hai già smontato, anche se la vedo dura!
i portatili sono fatti cosi, per essere usati come vengono rilasciati dal produttore (possibilità di espansione minima rispetto ai pc fissi)
al massimo puoi andare alla ricerca dell'usato di una scheda video gemella per riparare il portatile, sul nuovo, ammesso che la trovi, spesso se la fanno pagare quanto un portatile intero per mancanza di pezzi di ricambio! :muro:

Non ne capisco molto infatti. Sto leggendo notizie e quella scheda mi è sembrata la migliore. é un I7 di quarta generazione. Il pc è del 2014. Quindi neanche con la mobile riuscirei? se possibile vorrei poter aumentare la ram e mettere questa scheda. Altrimenti avrei pensato di prendere i pezzi del portatile e assemblare il fisso secondo voi è fattibile?

Il tuo portatile non è così vecchio.

In quel portatile c'è un i7 i7-4510U. La lettera U finale indica o a basso consumo è un dual core + hyper-threading. Fino alla serie 7000 gli i7 senza la lettera U sono i soli ad avere 4 core fisici + hyper-threading.

Le schede video pci express sono per pc fisso e non sono compatibili. Con i portatili che hanno una porta Thurb invece è possibile acquistare un box esterno per schede video pci express ma quello che ricordo non conviene a livello economico.

Le schede video dedicata per i portali o sono saldate oppure hanno il connettore mxm oppure un altro tipo di connettore.

Es. questa è una gtx 1050 TI mobile che quindi ha il connettore mxm:

https://www.taiwantrade.com/product/nvidia-gtx-1050ti-mxm-graphics-module-768256.html

Ho visto le foto e la scheda madre del tuo portatile ha la Gtx 840M che è saldata e quindi non è possibile sostituirla.

Riguardo all' ultima cosa che hai pensato purtroppo non è fattibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro