Sostituzione scheda video ati radeon 9800 pro

Pubblicità

nouai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Vorrei sostituire la mia schedaa video ati radeon 9800 pro la cui memoria è andata a remengo!! (antica anzicheno!!)
Ho cercato un po nel forum ma essendo questa scheda un po vecchiotta non ho trovato una scheda abbastanza recente che possa sostituirla..

Il pc l ho preso su internet dalla Dell ma non è più in garanzia e mi hanno inviato un preventivo a 400 euro senza neppure indicare il modello..

Onestamente speravo di spendere meno, anche perchè da quanto ho capito devo comprare una sched a compatibile con lo slot che ho sulla scheda madre di cui ignoro la tipologia..

Grazie per le eventuali risposte..

Saluti!!

avendo una 9800pro hai x forza lo slot agp.
cmq x consigliarti dovresti dirci com'è composto i ltuo pc(alimentatore compreso)e quanto ci vuoi spendere sulla vga.

Ciao..

Dunque Pent 4 2.7 GHz e 512 mega di ram..
L' alimentatore non so.. dove leggo le sue caratteristiche?

Per quanto riguarda la scheda visto che comunque il pc non è nuovissimo non piu di 100 max 150 ma comunque l' uso che ne faccio è limitato.. Il massimo è quando guardo qualche film..

Allora se non ci giochi basta una scheda base, giusto per sostituire quella rotta... l'Alim lo guardi dalla fattura Dell, o sul sito Dell o ancora meglio aprendo il case e leggendo l'etichetta..

Dai un occhiata alle recensioni di Thg sulle schede video.. in particolare ce ne è una con scritto "Consigli per l'acquisto- Novembre"... cerca tra i modelli AGP uno base.. cioè che vada bene per i film e basta..

Ti metto il link..

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071107&page=schede_video_novembre-03

"La 2600 XT è relativamente nuova sulla scena AGP. Questa è la scheda DirectX 10 AGP più veloce in circolazione e offre ottime prestazioni al prezzo a cui viene offerta. Inoltre, questa scheda ha compatibilità e tecnologie per accelerare HD-DVD e Blu-Ray."

Questa per 115 euro potrebbe fare al caso tuo.. magari sarebbe meglio anche pò di Ram in più...

Cmq senza i dati dell'Alimentatore è inutile consigliarti.. quasi sicuramente devi cambiarlo..

Ciauz :)

Ciao..

Dunque Pent 4 2.7 GHz e 512 mega di ram..
L' alimentatore non so.. dove leggo le sue caratteristiche?

Per quanto riguarda la scheda visto che comunque il pc non è nuovissimo non piu di 100 max 150 ma comunque l' uso che ne faccio è limitato.. Il massimo è quando guardo qualche film..
hai davvero poca ram....
x l'alimentatore leggi sull'etichetta watt ed ampere sul 12v.
x la vga una x1650pro da 256mb con gddr3 agp andrebbe bene,costa poco e volendo qualche game ti gira semza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro