Sostituzione scheda madre con una identica HP

Pubblicità

themago

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buona giornata a tutti.
Ho un problema da risolvere... Ieri ho avuto la brillante idea di aggiornare il BIOS del mio HP PAVILION 500-524nl e come prassi non è andato buon fine. Sigh!!!
Ora, escludendo di poterlo rimettere corretto, ho in mente di sostituire la mb con una IDENTICA IN TOTO.
Secondo voi la cosa potrebbe rimettere in sesto il PC senza perdita di dati?
Grazie
Ps appena sistemo questa questione metto qualcosa nella sezione presentazione...
Angelo

Tutto coincide con mia mb (praticamente gemella alla mia), tranne che per un particolare. La nuova mb ha un uscita VGA che la mia non ha (o meglio al posto dell'uscita ha un tappo nero) per il resto coincede in tutto e per tutto compresi tutti i codici.
Visto il costo di €56 ci provo lo stesso.
Approfitto per chiedere, se la mb avesse le stesse caratteristiche ma non fosse identica cosa cambierebbe, non vedrebbe l'HD?
Grazie

Hai guardato sotto il tappo nero? no, vai tranquillo, se ha le stesse caratteristiche sei a posto

Un' ultima cosa. Le ho tentate tutte per far rianimare la mono, compreso il reset del CMOS sia tramite i piedini che la batteria. Niente da fare. Il PC si accende e tutte le ventole girano compreso l'hd che emette una piccola serie di lampeggi. Bè dai domani ordino la mobo e speriamo bene. Grazie ancora per l'aiuto. Angelo

La scheda è arrivata da Hong Kong in 3 gg.
Non stavo nella pelle e non indugiato con la sostituzione!
Funziona alla grande.
Beh con 57€ ho risolto, grazie dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro