Sostituzione scheda madre: compatibilità?

Pubblicità

michylino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho un pc con la seguente scheda madre ECS Web Site > K7VTA3 (V6.0)

Praticamente il pc non si accende per niente (eccetto le ventole). Ho provato con alimentatore diverso, con scheda video diversa. Ma nulla. Non dà segnali di vita.

Un conoscente mi ha detto di avere la seguente scheda madre: ECS Web Site > K7VTA3 (V5.0)

In pratica è una versione precedente. Ed anche le dimensioni sono differenti. Me la venderebbe completa di ram e processore.

Come faccio a capire (prima dell'acquisto, non potendola provare prima) se posso semplicemente sostituire quella difettosa??

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Ciao a tutti,

ho un pc con la seguente scheda madre ECS Web Site > K7VTA3 (V6.0)

Praticamente il pc non si accende per niente (eccetto le ventole). Ho provato con alimentatore diverso, con scheda video diversa. Ma nulla. Non dà segnali di vita.

Un conoscente mi ha detto di avere la seguente scheda madre: ECS Web Site > K7VTA3 (V5.0)

In pratica è una versione precedente. Ed anche le dimensioni sono differenti. Me la venderebbe completa di ram e processore.

Come faccio a capire (prima dell'acquisto, non potendola provare prima) se posso semplicemente sostituire quella difettosa??

Grazie a chi vorrà rispondermi!
a quanto te la vende ? perchè a stò punto fai un upgrade....è un socket vecchissimo

Dunque,se cambi la scheda madre devi assicurarti che CPU e RAM siano compatibili con essa,comunque ti consiglio di cambiarla proprio,sia la tua che quella del tuo amico sono vecchissime.

Comunque ti basta vedere il modello del socket,ad esempio io ho un Socket LGA 1155 per Intel Core i3 cerca il tuo processore su internet e guarda che modello di socket installa,poi controlla i connettori per la RAM,ovvero i DDR ( File:Desktop DDR Memory Comparison.svg - Wikipedia [NO SPAM] )

Dunque: in pratica é un PC di un mio parente che vorrebbe ripararlo spendendo il meno possibile. Credo non abbia molte pretese sulle eventuali prestazioni. La mobo mi verrebbe venduta a circa 15€. Ciò che mi preoccupa é il fatto della compatibilitá, ma avendo una sua ram e il suo processore non dovrei avere problemi, giusto?
Grazie x le Vs risposte!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro