Buongiorno a tutti! Possiedo questa configurazione del PC da circa il 2016.. con l'anno nuovo puntavo a farmene uno nuovo e tenere questo come scorta nel caso di problemi futuri... Solo che prima di accantonarlo volevo renderlo ottimale... SSD... Ram in più.. solite cose.
Ad oggi sorge un problema. Ho comprato un banchetto da 8 GB di RAM per aumentarlo a 24.. solo che aimé ho avuto un piccolo inconveniente.. ho scoperto che gli slot RAM 3 e 4 della mia scheda madre ASRock H170M Pro4S sono bruciati.. quindi il mio obbiettivo sarebbe sostituirla con una nuova, il più simile possibile a quella che già ho, andando a spendere anche il meno possibile.. non serve una top di gamma... Solo qualcuna uguale o leggermente migliori di quella che possiedo già... Purtroppo sono ignorante in ambito di compatibilità e convenienza quindi mi affido a qualche buona anima che sappia indirizzarmi all'acquisto... Le altre componenti sono:
Case: Aero-500 - AeroCool Mid Tower Case
-CPU: Intel Core I5 6600 3.3 GHz
-Scheda madre: ASRock H170M Pro4S
-RAM: 16 GB DDR4 2400 hz
-GPU: Nvidia GTX 1050 Ti
-Alimentatore: TACENS Radix VII AG 800
-SO: Windows 10 Pro
Ad oggi sorge un problema. Ho comprato un banchetto da 8 GB di RAM per aumentarlo a 24.. solo che aimé ho avuto un piccolo inconveniente.. ho scoperto che gli slot RAM 3 e 4 della mia scheda madre ASRock H170M Pro4S sono bruciati.. quindi il mio obbiettivo sarebbe sostituirla con una nuova, il più simile possibile a quella che già ho, andando a spendere anche il meno possibile.. non serve una top di gamma... Solo qualcuna uguale o leggermente migliori di quella che possiedo già... Purtroppo sono ignorante in ambito di compatibilità e convenienza quindi mi affido a qualche buona anima che sappia indirizzarmi all'acquisto... Le altre componenti sono:
Case: Aero-500 - AeroCool Mid Tower Case
-CPU: Intel Core I5 6600 3.3 GHz
-Scheda madre: ASRock H170M Pro4S
-RAM: 16 GB DDR4 2400 hz
-GPU: Nvidia GTX 1050 Ti
-Alimentatore: TACENS Radix VII AG 800
-SO: Windows 10 Pro