Sostituzione scheda madre - Aggiornamento PC

Pubblicità

alexptrn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,

Ho intenzione di cambiare scheda madre ma non avendo grandi risorse economiche vorrei sapere se sia possibile cambiare la mia scheda madre con un'altra più nuova(per poter montare un eventuale core 2 duo o magari un quad)mantenendo però i pezzi che ho ora...

Pentium 4
Ram suppongo ddr400 (cpuz non riesce ad individuarne il tipo)
Scheda video da comprare (PCI ovviamente)

Dato che io non mi intendo del settore vorrei sapere da voi se sia possibile effettuare questo cambiamento e gli eventuali costi.Grazie.

Ciao, il tuo P4 è basato su socket 478 (come il mio!!) oppure 775 ?????
Nel primo caso nn si può fare proprio nulla e dovrai rifarti il PC daccapo:sisi:
Altrimenti esistono delle mobo "ibride" che supportano le DDR400 e hanno anche socket 775, consentendo così di installare CPU + potenti, ma cmq te le sconsiglio lo stesso, perchè in quel caso le memorie farebbero da collo di bottiglia dell'intero sistema; tieni poi presente che attualmente le DDR2 costano pochissimo!!!
Facci sapere, così potremo essere + precisi ;)

Il socket è 775...cosa succede??

Allora....come ti ho già detto, potresti prendere una mobo "ibrida", che supporta il socket 775, ma che ha anche memorie DDR400...una di queste è la Asrock 4CoreDual-Sata2 (costa sui 65€), basata sul chipset ViaPt880 Ultra, che tra l'altro ha anche doppio bus grafico (AGP e PCI-Ex) consentendoti così di riciclare i componenti che hai già;nn ti aspettare però dei miracoli visto che le DDR400 rappresenterebbero il componente limitante dell'intero sistema e tieni cmq presente che attualmente le memorie DDR2 quasi te le regalano per cui con una spesa simile ti puoi assemblare un PC completamente nuovo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro