Alessandro Giannetti
Utente Attivo
- Reazioni
- 30
- Punteggio
- 38
salve a tutti,
scrivo questa nuova discussione per dei chiarimenti per quanto riguarda la sostituzione della scheda di rete del mio portatile.
attuamente il pc monta una scheda di rete della ralink RT3290 802.11 bgn e vorrei sostituirlo con un
Intel Dual Band Wireless-AC 7260 2x2 AC+BT HMC.
ovviamente la sostituzione è dovuta dal fatto che la nuova scheda supporterebbe il "nuovo" standard WI FI 802.11 ac.
mi sorgono vari dubbi:
scrivo questa nuova discussione per dei chiarimenti per quanto riguarda la sostituzione della scheda di rete del mio portatile.
attuamente il pc monta una scheda di rete della ralink RT3290 802.11 bgn e vorrei sostituirlo con un
Intel Dual Band Wireless-AC 7260 2x2 AC+BT HMC.
ovviamente la sostituzione è dovuta dal fatto che la nuova scheda supporterebbe il "nuovo" standard WI FI 802.11 ac.
mi sorgono vari dubbi:
- Il mio PC è compatibile con questo tipo di scheda? HP ha fatto la cattiva pretendendo l'installazione di soli componenti da lei certificati oppure è tutto ok?
- Questa scheda di rete ha anche il bluetooth 4.0 incorporato e mi chiedo se installando la nuova scheda di rete può andare in conflitto con quello già presente sul pc oppure come la scheda che vorrò comprare il bluetooth è implementato nella scheda di rete ralink?
- qualcuno ha installato già questa scheda di rete ed ha verificato l'effettivo incremento di prestazioni?
- le procedure per l'installazione corretta di una scheda di rete quali sono?