DOMANDA Sostituzione router TD-W8980

• Autore discussione Autore discussione Daghi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Daghi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
Salve, ho attualmente un TD-W8980 che credo non riesca a gestire tutte le apparecchiature smart che ho in casa (molto spesso si blocca e necessita di riavvio).

Prende linea dal modem principale (dove ho disattivato il Wif-Fi) e crea la rete di casa. È presente anche un Range Extender, utilizzato da pochi dispositivi (dove non arriva il segnale del router).

Viene utilizzato per vedere contenuti online e gestire la domotica di casa.

Cosa mi consigliate (sotto i 40 €) per sostituirlo?

Avevo puntano, sempre TP-Link, il modello AX18

Un grazie a chi risponderà

Se hai molte unità connesse, conviene effettivamente passare a un modello con wifi6 (più che altro perché pensato per gestire meglio un numero maggiore di periferiche connesse simultaneamente).
Purtroppo TP-link non gode di buona fama, come purtroppo la maggior parte degli apparati economici.
Siamo sempre nella fascia economica, ma prova a dare un occhiata a questo.

Per uso casalingo i classici router fritzbox vanno benissimo. Certo, con 40 euro non ci compri niente di valido

o questo:

Ultima modifica:
Se specifichi che connessione hai ti indico i modelli più adatti di fritzbox (da sostituire al router operatore) + access point da sostituire al range extender, a questo devi arrivarci con cavo ethernet dal router

Puoi mettere un fritz 7530 ax o meglio un 7590 così è anche un domani già pronto per FTTH al posto del router operatore , poi porti cavo ethernet dove il segnale è basso e metti un fritz repeater 1200 o 2400

Sono la scelta migliore per uso casalingo.
Chiaramente spendendo poco si ha poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro