Sostituzione Razer taipan

Pubblicità

Ferro10

Utente Èlite
Reazioni
940
Punteggio
123
salve ragazzi questa volta chiendo io qualche info :D

Il mio Razer taipan credo mi stia lasciando perchè ogni tanto non mi registra dei movimenti, provato su 2 pc diversi per escludere un probare di windows.

come presa io uso la PALM GRIP e con la forma del taipan mi ci trovo molto bene. Dimenticavo il mouse deve avere due tasti macro sulla sinitra e due sulla detra.

Come modelli avrei puntato il Mionix Avior 7000 oppure lo SteelSeries Sensei 310 (da specifiche mi risulta che è ideale per FINGERTIP GRIP e CLAW GRIP) quindi sono abbastanza indeciso. Avete qualcosa consiglio su come procedere?

salve ragazzi questa volta chiendo io qualche info :D

Il mio Razer taipan credo mi stia lasciando perchè ogni tanto non mi registra dei movimenti, provato su 2 pc diversi per escludere un probare di windows.

come presa io uso la PALM GRIP e con la forma del taipan mi ci trovo molto bene. Dimenticavo il mouse deve avere due tasti macro sulla sinitra e due sulla detra.

Come modelli avrei puntato il Mionix Avior 7000 oppure lo SteelSeries Sensei 310 (da specifiche mi risulta che è ideale per FINGERTIP GRIP e CLAW GRIP) quindi sono abbastanza indeciso. Avete qualcosa consiglio su come procedere?
Beh sensei oppure mastermouse pro l direi

se rinuncio alle macro sulla destra mi conviene più il Rival 310 visto che è anche ergonomico.

Confronta le misure col tuo taipan, a occhio dovrebbero essere similari

si le misure sono molto simili.

sul sensore del Sensei 310 dovrebbe essere uno dei migliori se non sbaglio.
Si anche il cm ha un buon sensore se vuoi risparmiare.
Se cerchi un ergonomia più palm il rival va bene, un mionix naos sarebbe anche meglio

il sensei però non è per PALM GRIP da quello che mi pare di aver letto.

Ciao, colgo al volo l'occasione per ricambiare i tuoi consigli sulla tastiera. :brindiamo:
Il Sensei l'ho preso io proprio ieri e posso confermarti che, da specifiche, SteelSeries lo dà per claw/fingertip... però ho letto diverse recensioni in cui gente con impugnatura palm dice di trovarcisi bene lo stesso.
Avevo anch'io il dubbio se prendere invece il Rival, dato che sono esclusivamente destrorso e non sono sicurissimo di avere una fingertip (lo scoprirò appena arriva il Sensei :asd:) ma mi sono fidato dei consigli di @mimmuccio11 e di @Thai (che li ho chiesti a fare sennò? ;) ).
Il CM MasterMouse PRO L ce l'ha @mimmuccio11 e ne parla molto bene.

Confermo, è un PWM3360 - quindi il top di gamma - ulteriormente ottimizzato da SteelSeries per ridurre jitter e lag e assicurare il cosiddetto "1-to-1 tracking" fino a 3.500 dpi... quindi, al di là del marketese, dovrebbe essere estremamente preciso e molte delle recensioni che ho letto lo confermano in pieno.
Il 3360 lo monta anche il PRO L.

il sensei però non è per PALM GRIP da quello che mi pare di aver letto.

Ciao, colgo al volo l'occasione per ricambiare i tuoi consigli sulla tastiera. :brindiamo:
Il Sensei l'ho preso io proprio ieri e posso confermarti che, da specifiche, SteelSeries lo dà per claw/fingertip... però ho letto diverse recensioni in cui gente con impugnatura palm dice di trovarcisi bene lo stesso.
Avevo anch'io il dubbio se prendere invece il Rival, dato che sono esclusivamente destrorso e non sono sicurissimo di avere una fingertip (lo scoprirò appena arriva il Sensei :asd:) ma mi sono fidato dei consigli di @mimmuccio11 e di @Thai (che li ho chiesti a fare sennò? ;) ).
Il CM MasterMouse PRO L ce l'ha @mimmuccio11 e ne parla molto bene.

Confermo, è un PWM3360 - quindi il top di gamma - ulteriormente ottimizzato da SteelSeries per ridurre jitter e lag e assicurare il cosiddetto "1-to-1 tracking" fino a 3.500 dpi... quindi, al di là del marketese, dovrebbe essere estremamente preciso e molte delle recensioni che ho letto lo confermano in pieno.
Il 3360 lo monta anche il PRO L.
Grazie per le info. Quando ti arriva il Sensei fammi sapere come ti trovi così valuto quale prendere

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

@Ferro10 Sensei arrivato e se devo riassumere in una parola le prime sensazioni dico IMPRESSIONANTE! :paurafap:

Sarà che non avevo mai avuto un mouse specificamente per il gaming, ma questo è un altro pianeta rispetto a qualsiasi altro io abbia mai provato: precisione spaventosa - ho alzato i CPI a 800 dai 500 che usavo prima e zero problemi, anzi, lo controllo comunque meglio -, molto leggero e comodissimo da impugnare.

A proposito di impugnatura, confermo che forse usavo la fingertip a causa del mouse troppo piccolo: questo lo impugno in maniera diversa, il palmo appoggia molto di più sul retro e l'anulare sta più sul tasto destro che sul lato... se non è palm poco ci manca IMHO.

Windows lo ha riconosciuto all'istante e ho apprezzato anche il software, che secondo me è ottimo: molto semplice e intuitivo, puoi crearti diversi profili personalizzando tutti i parametri che vuoi e al primo avvio aggiorna automaticamente e senza alcun problema il mouse al firmware più recente (tenendolo poi aggiornato automaticamente).

Ho fatto anche un primo test in game (CS:GO e Arma 3) e la cosa più rilevante che ho notato è che, alla fine di una sessione di training della mira in CS:GO in una di quelle mappe dove ti arrivano bot da tutte le parti e devi usare moltissimo e in modo frenetico braccio e polso, questi ultimi non mi fanno più male.
Ovviamente la mia memoria muscolare è ancora tarata su quello precedente per cui sull'aumento della precisione e delle prestazioni non posso ancora pronunciarmi, ma - se il buon giorno si vede dal mattino - non ho dubbi che sarà così.

Per quanto mi riguarda, al momento lo straconsiglio e ringrazio di nuovo immensamente @Thai e @MimmoDeLù per l'ottimo consiglio! :thanks:

ottimo molto bene. Anche io direi di prendere il Sensei 310 visto che come forma e dimensione è molto simile al mio razer taipan.

@Thai cosa ne pensi del Ducky Flipper Extra R come maousepad? da quello che mi sono letto è ottimo, ed è un classico maousepad in tessuto. (come il Goliathus controll che uso attualmente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro