Sostituzione RAM

Pubblicità

uwerosler

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti devo sostituire la ram sul portatile ASUS X53SJ perchè a volte la vede a volte no e dopo averla invertita con un altro notebook ho capito che il modulo è difettoso; adesso c'era un modulo da 4Gb di "m471b5273cho-ch9", cosa posso montare ? Se è un po' più performante lo preferirei, grazie.
Antonio

La Ram Sodimm è Samsung DDR3 a 1333MHz :sisi:
Volendo trovare un modulo identico, dovresti ordinarlo dalla Germania o dall'Inghilterra, qui da noi non si trova :look:
Però puoi utilizzare moduli Kingston, Corsair o Transcend che abbiano gli stessi timings delle Samsung (cioè CAS 9).

La Ram Sodimm è Samsung DDR3 a 1333MHz :sisi:
Volendo trovare un modulo identico, dovresti ordinarlo dalla Germania o dall'Inghilterra, qui da noi non si trova :look:
Però puoi utilizzare moduli Kingston, Corsair o Transcend che abbiano gli stessi timings delle Samsung (cioè CAS 9).

Tipo queste :
Corsair Vengeance Performance DDR3 1600MHz
SODIMM DDR3 KINGSTON HYPERX PC1600 CL9 KHX1600C9S3P1K2
TRANSCEND JETRAM 1333MHZ DDR3 204-PIN SO-DIMM JM1333KSH-8G.
E' preferibile un modulo da 8 Gb o 2 da 4 ? Qual'è la migliore ?
Grazie

Ultima modifica:
E' preferibile un modulo da 8 Gb o 2 da 4 ?
2 da 4 così hai il dual channel
che abbiano gli stessi timings delle Samsung (cioè CAS 9).
no dato che se poi le monta assieme a quella di serie, scenderanno a 1333mhz e quindi di conseguenza abbasserà anche il timing da 11 o 10 a 9 come tutte le 1333mhz
altrimenti nelle altre cl9 è riferito alla frequenza a 1600mhz, che però se abbinate al banco da 1333mhz non terranno, scenderanno a 1333mhz e la latenza si abbasserà a 7 o 8
quelle sono quello di miglior qualità

Tipo queste :
SODIMM DDR3 KINGSTON HYPERX PC1600 CL9 KHX1600C9S3P1K2
TRANSCEND JETRAM 1333MHZ DDR3 204-PIN SO-DIMM JM1333KSH-8G.
E' preferibile un modulo da 8 Gb o 2 da 4 ? Qual'è la migliore ?
Grazie

Sul mio Lenovo Z500 ho le Kingston con profilo XMP e vanno benissimo :sisi:
Nessun problema neanche con le Corsair e le Transcend.
Sono da preferire 2 moduli da 4GB ciascuno per sfruttare l'ampiezza di banda a 128-bit (il cosiddetto Dual-Channel) ;)

Sul mio Lenovo Z500 ho le Kingston con profilo XMP e vanno benissimo :sisi:
Nessun problema neanche con le Corsair e le Transcend.
Sono da preferire 2 moduli da 4GB ciascuno per sfruttare l'ampiezza di banda a 128-bit (il cosiddetto Dual-Channel) ;)

Quoto pienamente , io anche sto per aggiornare le mie memorie aggiungendo un altro modulo da 4gb 1600mhz che il gentile gronag si è offerto di vendermi ad un prezzo scontatissimo

Ok sostituita adesso la vede bene ma ne vede solo 4 Mb devo fare qualche modifica al bios ?
4gb casomai:asd:
no, nel bios non cè nulla, ma io credo di sapere il perchè
start-esegui-msconfig-invio-opzioni di avvio-opzioni avanzate-e metti la spunta su memoria max

Pubblicità
Pubblicità
Indietro