Sostituzione RAM per Acer Aspire 5740

Pubblicità

albertin425

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono un principiante che vuole migliorare le prestazioni del proprio computer e quindi vi chiedo AIUTO perchè non sono molto informato, anzi sono abbastanza ignorante.
Sono in possesso di un Acer 5740g-434g32Mn. (Notebookcheck IT: Recensione Acer Aspire 5740G)
Le caratteristiche principali sono:
Processore Intel Core i5-430M; 4 GB di RAM DDR3 e mobility Radeon HD 5470 HD di ATI.
Siccome il PC comincia ad essere sempre più lento, mi sono informato con Acer ed ho acquistato 8GB di RAm della Kingston, modello KAC-MEMH/4G (sono due moduli da 4gb Ddr3-1066).
Le mie domande sono queste:
1) A vostro parere questa RAM che ho acquistato va bene? é una buona marca ed un buon modello?
2) Mi devo fidare dei siti che dicono che è compatibile col mio computer?
3) Ho visto che la sostituzione è facile. Ci sono accorgimenti che devo prendere prima di fare la sostituzione?
4) Dovrei fare una copia del mio Hard disk prima di sostituire la RAM?
5) Una volta che l'avrò sostituita ci sono delle cose che devo fare oppure il computer si accorge da solo che ha una nuova memoria?
6) Come faccio a capire (oltre che ad occhio nudo) la differenza in performance del computer con la nuova RAM?
So che sono tante domande, ma vi prego di aiutarmi perchè ho tanti dubbi e pochissima esperienza!
Vi ringrazio a tutti anticipatamente!
Albertin425

25 visite e nemmeno uno di voi "guru" che mi sappia rispondere a delle semplici domande?
DAI FORZA, DATE UNA MANO AD UN PRINCIPIANTE!

Ciao Mr. Frizz e grazie per avermi risposto.
il disco non è pieno, ma ho spesso molti programmi aperti. Inotre il computer è sempre + lento sia a caricarsi che (e qui veramente non riesco a capire come mai) a riconnettersi al wireless quando lo riaccendo.
Dici che + ram (che cmq ho già comprato) non serve?
Ci sono accorgimenti che dovrei prendere prima di sostituirla?
Grazie mille ancora

grazie Superbug1000.
ma se formatto non perdo tutte le informazioni che ho? Come si fa a formattare?
Dici che oltre alla RAM è meglio anche se cambio hard disk in un SSD?

non c è bisogno di formattare
elimina tutti i programmi inutili all avvio del pc (roba di adobe,itunes o simili,nero check,roba dell acer etc...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro