Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum quindi nel caso in cui mi trovi nella sezione sbagliata chiedo scusa.
Apro questa discussione perchè ho un dubbio sulla sostituzione ram del mio pc.
Ho un laptop Asus f509f : Intel Core i7-8565U 1.80GHz 1.99GHz ; 8gb ram ddr4
Da un po' di tempo pensavo di fare un upgrade alla ram per arrivare 16 gb. Quindi ho smontato il pc e nell'alloggio ram ho trovato una SKhynix 4gb 1rx16-2666v-sco-11.
La cosa mi è parsa strana, (premetto anche di essere un totale ignorante in informatica) per cui ho scaricato cpu-z.
Da Cpu-z vedo che viene letta in memoria 8gb (quella dichiarata del pc) e nella sezione SPD vengono letti 4gb in un solo slot. Smontando il pc non ho visto altri slot ram.
Vi allego qualche foto, spero che qualcuno possa chiarirmi le idee.
Vi ringrazio in anticipo :)

Apro questa discussione perchè ho un dubbio sulla sostituzione ram del mio pc.
Ho un laptop Asus f509f : Intel Core i7-8565U 1.80GHz 1.99GHz ; 8gb ram ddr4
Da un po' di tempo pensavo di fare un upgrade alla ram per arrivare 16 gb. Quindi ho smontato il pc e nell'alloggio ram ho trovato una SKhynix 4gb 1rx16-2666v-sco-11.
La cosa mi è parsa strana, (premetto anche di essere un totale ignorante in informatica) per cui ho scaricato cpu-z.
Da Cpu-z vedo che viene letta in memoria 8gb (quella dichiarata del pc) e nella sezione SPD vengono letti 4gb in un solo slot. Smontando il pc non ho visto altri slot ram.
Vi allego qualche foto, spero che qualcuno possa chiarirmi le idee.
Vi ringrazio in anticipo :)