sostituzione ram DDR

• Autore discussione Autore discussione Kenzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
K

Kenzo

Ospite
Ciao a tutti
...da un pò di tempo sto facendo girare il mio PC ormai datato con 2 moduli di ram da 512 ahimè diversi tra la loro e quindi in single channel.... e sono indeciso se comprare altri due banchi di ram da 512 oppure riuscire a trovarne uno da 512 Kingston identico a quello che ho ammettendo che si possa fare o che si trovino ancora?
Mi chiedo se basta affiancargli un modulo qualunque da 512 stessa marca ho ci sono altri parametri da rispettare per metterle in modalità dual??:boh:
Grazie a tutti in anticipo!

devi guardare marca,modello,frequenza,taglio di mb e le latenze.
se tutto coincide di solito non ci sono problemi x il dc.

Esatto..valuta davvero quanto possa esserti utile aggiornare delle ram DDR..se proprio non hai in mente di poter cambiare pc fallo pure..però se lo terrai ancora per poco lascia stare...non ne vale la pena..

e purtroppo no,le ddr1 ora costano di + delle ddr2....e sarà sempre peggio.

Esatto..valuta davvero quanto possa esserti utile aggiornare delle ram DDR..se proprio non hai in mente di poter cambiare pc fallo pure..però se lo terrai ancora per poco lascia stare...non ne vale la pena..
non ne avevo idea:shock:...butta via tutto...:lol:(scherzo)

Scusate se mi intrometto, ma volendo chiedervi una cosa simile ho evitato di aprire un nuovo post...

Allora io ho un vecchio pentium IV 2Gh con 512 Mb Ram e vorrei mettere un banco da 1 Gb di RAM per dare un po di respiro al pc solo che vorrei sapere da voi se si può fare per 2 motivi:

1) La ram che ho ora è del tipo DDR mentre ho visto che ora fanno RAM di tipo DDR2, se vado a mett questo tipo nello slot è uguale?

2) Ho 2 banchi da 256 a 333Mh, quello che vorrei fare è togliere uno dei 2 e mettere quello da 1Gb lasciando l'altro da 256 (quindi totale 1256 Mb circa), si può fare? inoltre le ram che vedo ora sono del tipo 600 o 800 Mh (molto superiore ai 333 di adesso), ciò potrebbe portare problemi al pc?

Consigliatemi, ciao a tutti...

Scusate se mi intrometto, ma volendo chiedervi una cosa simile ho evitato di aprire un nuovo post...

Allora io ho un vecchio pentium IV 2Gh con 512 Mb Ram e vorrei mettere un banco da 1 Gb di RAM per dare un po di respiro al pc solo che vorrei sapere da voi se si può fare per 2 motivi:

1) La ram che ho ora è del tipo DDR mentre ho visto che ora fanno RAM di tipo DDR2, se vado a mett questo tipo nello slot è uguale?

2) Ho 2 banchi da 256 a 333Mh, quello che vorrei fare è togliere uno dei 2 e mettere quello da 1Gb lasciando l'altro da 256 (quindi totale 1256 Mb circa), si può fare? inoltre le ram che vedo ora sono del tipo 600 o 800 Mh (molto superiore ai 333 di adesso), ciò potrebbe portare problemi al pc?

Consigliatemi, ciao a tutti...

se la tua mobo supporta DDR le DDR2 sono chiaramente incompatibili...

....in pratica faccio prima ad acquistare 2 nuovi banchi di DDR2??... Il mio procio è un amd 64 che va "daccordo" con le DDR come la mia scheda madre (asus a8n-e), non ci sono problemi se monto le DDR2??....

....in pratica faccio prima ad acquistare 2 nuovi banchi di DDR2??... Il mio procio è un amd 64 che va "daccordo" con le DDR come la mia scheda madre (asus a8n-e), non ci sono problemi se monto le DDR2??....

asus:

Memoria
4 x 184-pin DIMM Sockets support max. 4GB DDR400/DDR333/DDR266 ECC/ non-ECC un-buffered DDR SDRAM memory
Dual Channel Memory Architecture

solo ddr!

le ddr2 nn entrerebbero manco nello slot!

sono incompatibili

la tua mobo supporta solo ed esclusivamente le ddr1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro