Sostituzione raffreddamento liquido CPU

Pubblicità

Gik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti

ormai nel lontano 2014 preassemblai un pc ordinandi pezzi da internet (pezzi che mi vennero consigliati proprio qua su questo forum). Ad oggi la mia cara e vecchia macchina da gaming comincia ad avere i suoi anni e i pezzi cominciano a giocarmi qualche scherzo. Ormai un anno fa si è rotto il raffreddamento a liquido (del quale allego foto) e solo oggi, finalmente, mi sono deciso a sostituirlo. Non essendo io grande esperto di componentistica pertanto mi rivolgo a voi: avreste da consigliarmi un sostituto del raffreddamento di cui in foto? (il modello uguale non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte).
Ps: consigliereste un altro tipo di ventola/raffreddamento da mettere nel case sulla CPU? (Anche la scheda madre potete vederla in foto).
Vi ringrazio molto e in anticipo per chi eventualmente riuscirà a darmi supporto,
Giacomo.
381461425_1516955818853430_1760140883805960686_n.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
UP, qualcuno saprebbe consigliarmi un valido sostituto per questo pezzo H220 che non riesco più a trovare in commercio?

Ancora grazie

Che case e cpu hai?
L'obbiettivo è overcloccare la cpu o solo tenerla fresca?
Hai in mente di fare aggiornamenti a breve? (vista la mobo sei con un intel di quarta generazione che ormai va per i dieci anni 😁)

Che case e cpu hai?
L'obbiettivo è overcloccare la cpu o solo tenerla fresca?
Hai in mente di fare aggiornamenti a breve? (vista la mobo sei con un intel di quarta generazione che ormai va per i dieci anni 😁)
Ho un case mid tower con dentro una Geforce GTX 970, la CPU è un intel i7 quad core (non so dirti di più al momento ma posso indagare). Ti confermo che ormai ha 10 anni il pc e no, non ho intenzione di fargli nessun tipo di aggiornamento o overclocking, semplicemente la vecchia ventola del raffreddamento a liquido si è rotta e senza il pc non funziona perchè si surriscalda troppo.
A livello di dimensioni ho visto che dentro un raffreddamento ad aria montato sulla CPU sarebbe troppo grande.

Diciamo che il case è importante perché onestamente già un dissi tipo questo ti basta tranquillamente per la cpu a stock (sia che sia un 4770 che un 4790 liscio o "k")
Non è particolarmente alto e non dovrebbe avere interferenza sugli slot ram quindi dovrebbe entrare un po' in tutte le configurazioni ma magari verifica di avere 148mm tra la cpu e la paratia

Vista l'età della build per me non ha senso andarci a spendere di più (peraltro il dissi consigliato va bene anche per molte cpu moderne senza esagerare con i settaggi) per dissi a liquido che complicano solo le cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro