PROBLEMA Sostituzione pulsante ciabatta elettrica

Pubblicità

optimusfrenk

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,

A casa ho una ciabatta elettrica che non funziona più. Così un giorno ho aperto la scatola di plastica e non avendo visto niente di bruciato ho pensato di comprare un altro bottone. Ora pensavo di dissaldare i contatti del vecchio pulsante e poi mettere il nuovo pulsante. Sebbene mi sembri un'operazione molto semplice ho il timore di combinare qualche danno all'impianto o agli altri elettrodomestici della casa se sbaglio qualcosa. E quindi volevo chiedervi se ci sono delle accortezze che si possono adottare, o se ci sono dei modi per testare in sicurezza quello che ho fatto prima di utilizzare la ciabatta.

Mi ha sempre attratto l'elettronica e quindi anche per questo volevo provare ad aggiustare la ciabatta.
 
Ciao a tutti,

A casa ho una ciabatta elettrica che non funziona più. Così un giorno ho aperto la scatola di plastica e non avendo visto niente di bruciato ho pensato di comprare un altro bottone. Ora pensavo di dissaldare i contatti del vecchio pulsante e poi mettere il nuovo pulsante. Sebbene mi sembri un'operazione molto semplice ho il timore di combinare qualche danno all'impianto o agli altri elettrodomestici della casa se sbaglio qualcosa. E quindi volevo chiedervi se ci sono delle accortezze che si possono adottare, o se ci sono dei modi per testare in sicurezza quello che ho fatto prima di utilizzare la ciabatta.

Mi ha sempre attratto l'elettronica e quindi anche per questo volevo provare ad aggiustare la ciabatta.
Le ciabatte con l'interruttore, non dovrebbero nemmeno esistere.
Un consiglio, prendine una senza.
 
NO
Se non hai esperienza nel settore non puoi mettere mano ad un dispositivo che come minimo ti può danneggiare gli apparecchi che ci collegherai arrivando ad estremi come incendi...
Comprane una nuova!!!
E se deve gestire apparecchi elettronici importanti comprala BUONA!!!
 
NO
Se non hai esperienza nel settore non puoi mettere mano ad un dispositivo che come minimo ti può danneggiare gli apparecchi che ci collegherai arrivando ad estremi come incendi...
Comprane una nuova!!!
E se deve gestire apparecchi elettronici importanti comprala BUONA!!!
Va bene grazie del consiglio. E come distinguo una ciabatta buona da una che non lo è?
 
Questo Marchio è solo un esempio di prodotti che ti garantiscono una sicurezza in più!
e li trovi anche su Amazon
E comunque se una ti costa 5/10€ ed un altra simile 30/60 già ti fa capire, leggendone le specifiche, che hanno una qualità differente...
Con PC, Consoles, Monitor e TV non andrei a risparmiare ma a scegliere oculatamente un prodotto sicuro
 
Piu che elettronica, si tratta di elettricita', che e' un po' diverso, si ha a cheffare con fase neutro terra etc e 220, non si scherza.
Consiglio,

considerando che:
- Un tasto in un negozio (anche online) oggi rischia di costare piu di una ciabatta
- la sua sostituzione non e' un task particolarmente didattico,
- la forma difficilmente sara' uguale e il lavoro rischia di venire male anche se giusto,
- abbiamo una vita sola e un tempo limitato,

Comprare ciabatta nuova e appassionarsi di elettronica partendo da
- qualche bella lettura,
- dissaldare un po di componenti da schede vecchie, studiare a grandi linee a cosa servono, oridnarli e tenerli, successivamente provare a disegnare lo schematico di qualche circuito semplice (utilizzo del tester), capire come funziona, piu avanti provare a riparare qualche scheda, etc
saluti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top