DOMANDA sostituzione processore portatile

Pubblicità

Giua

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti! da qualche giorno sono venuto in possesso di un portatile con la scheda madre partita ( amilo PI 1505); da questo pc vorrei recuperare il processore (Intel Core 2 Duo T5500, 1.66 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz ) e montarlo sul mio vecchio Toshiba m70-309 che monta un intel pentium M 740 1,73 Ghz. Sapete dirmi se è possibile?
[h=1]Grazie![/h]
ps: Se possibile vorrei recuperare anche lo schermo del PI 1505 , per sostituire quello rotto di un Hp.

ciao,
non lo puoi fare per due motivi:
1) il soket del Core 2 Duo (Merom) è Socket M / mPGA478MT, mentre quello del Pentium M (Dothan) è Socket 479 / mPGA479M quindi elettricamente non compatibile
2) il TDP del Intel Core 2 Duo T5500 è 34W, mentre il Intel Pentium M 740 ha un TDP di 27W, quindi ammesso e non concesso che ci fosse la compatibilità elettrica, avresti bisogno di un sistema di raffreddamento, più efficiente per poter lavorare correttamente ed evitare danni al resto dei componenti

A questo dovremmo aggiungere la compatibilità del BIOS del notebook che monta il Pentium M riconosca il processore più recente ... e ne dubito

idem, il connettore dei due portatili al 99,99% non è compatibile a meno che non sia dell'identica serie (o comunque layout della scheda madre), o del produttore OEM (HP, Acer, ASUS, etc.) o ODM (Quanta, Compal, Winstron, Foxconn, etc...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro