DOMANDA Sostituzione pasta termoconduttiva PS3 FAT 60GB

Pubblicità

EnricoLook

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, posseggo una Playstation 3 60GB CECHC04 dal 2007, e fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema di ylod o robe varie, però dopo 5 anni penso sia giunto il momento di cambiare la pasta termoconduttiva (no?), pensavo di cambiarla con la Artic Silver 5, potrebbe andare bene? sennò che mi consigliate? :D
Inoltre non avendola mai aperta non ho la minima idea di come si debba procedere, qualcuno gentilmente potrebbe linkarmi una videoguida? grazie :)

Salve a tutti, posseggo una Playstation 3 60GB CECHC04 dal 2007, e fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema di ylod o robe varie, però dopo 5 anni penso sia giunto il momento di cambiare la pasta termoconduttiva (no?), pensavo di cambiarla con la Artic Silver 5, potrebbe andare bene? sennò che mi consigliate? :D
Inoltre non avendola mai aperta non ho la minima idea di come si debba procedere, qualcuno gentilmente potrebbe linkarmi una videoguida? grazie :)
Se non ti da problemi perchè dovresti andare a cambiare ad aprirla rischiando di fare danni essendo inesperto? Io direi di lasciarla com' è :sisi:

Perchè, dopo 5 anni pensi che la pasta termica sia ancora in buone condizioni? :/
Ho letto di gente che l'ha trovata completamente secca, per questo volevo cambiarla

Di certo no , però io personalmente non andrei a rischiare di fare danni essendo inesperto come te , e in piu' non da problemi.. poi se ci tieni proprio a cambiarla cambiala qualcuno sicuramente ti dirà come fare..

Bisogna dire che senza pasta termica, il processore soffre ed il dissipatore implora il tuo aiuto.
Io direi di provarci, magari prima guarda dei video su youtube (ne troverai tantissimi), prendi appunti e fai tutto con molta calma.
Poi a te la scelta.

La mia dopo 3 anni ha iniziato a far viaggiare le ventole al massimo dopo mezz'ora che era accesa, ho cambiato la pasta e ha migliorato un pò, ora rimane normale con 25c° nella stanza. Non ha però senso cambiarla quando la ps3 non va in sofferenza, sarà lei ad avvisarti quando è ora. Potresti tentare a farlo se fossi esperto, ma se non lo sei non stare a rischiare.

Se aspettate che la Ps3 dia dei problemi e' quasi ormai troppo tardi.
Infatti i problemi si manifestano quando non c'e piu' o c'e' pochissima dissipazione termica , con conseguenza un danneggiamento delle saldature dei componenti.
Io nella mia l'ho cambiata appena scaduta la garanzia ,e vi posso assicurare che solo dopo 2 anni era secchissima !
Io ho scelto la MX4 , che non e' elettroconduttiva quindi c'e un minor rischio, ma e' buona anche la artic silver ,
Ormai e' quasi un anno che l'ho cambiata e va benissimo.
Naturalmente lo fate a vostro rischio e pericolo !!
Infatti se nn ve la sentite o se nn si ha manualita' fatelo fare a qualcuno piu esperto di voi o a qualche laboratorio attrezzato
ma vi assicuro che ne vale la pena!!

a me scade in settembre la garanzia della mia, non ha mai avuto un problema...ma mi consigliate di prevenire con il cambio della pasta?!?
ne ho aperte varie di play quindi non è un problema il lavoro

Guarda,ci sono tantissimi video su youtube,ho appena dato un'occhiata,anche in italiano! Guardali tutti,e prendi le tue decisioni,se pensi di essere in grado farlo,altrimenti portala e spendi qualche decina d'euro in più da qualche negozio! Penso si faran pagare 25€ massimo?! Spero non di più! In bocca al lupo!

cambiala... anzi è strano che la tua fat 60 giga sia ancora in vita, l'ho comprata 5 anni fa, la prima volta che si è rotta ero in garanzia, poi no e l'ho dovuta ricomprare.

tanto è abbastanza semplice aprirla (l'unica parte difficile è quando devi staccare la scheda madre dall'involucro, ma con un attimo di attenzione ci riesci ;) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro