sostituzione os e hard disk

Pubblicità

cescone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta.
Il mio problema è il seguente: ho un hp pavilion dv9890 con w vista home a 32 bit; il sistema è molto pesante e avendo 2 hdd da 250 gb ho deciso di sostituire il disco c con un ssd da 60 gb per os e sw primari. Le mie domande sono:
1. posso passre ad w7 prof 64 bit?
2. I sw hp preinstallati sono necessari al funzionamento del notebook?
3. Riesco a salvare con il passaggio al nuovo ssd e con il cambio di os applicazioni,documenticontatti posta,ecc. (fare una sorta di immagine parziale del disco c e trasferirla sul nuovo ssd con il nuovo ps)?
Grazie in anticipo

Ciao cescone. Allora per quanto riguarda i tuoi quesiti:
1. Puoi installare W7 64 Bit quando e come vuoi non c'è niente che lo limita, ma è bene installarlo solo quando si hanno più di 3.5 giga di RAM in quanto il 32 bit, dopo questa quantità, non "legge" più il resto della RAM. Quindi deduco che tu abbia 3 giga di RAM. Perciò la scelta più saggia sarebbe continuare ad usare sistemi a 32bit.
2.No, anzi se vengono eliminati fanno solo bene al PC, lo velocizzano e come detto non servono a niente, tranne per i tasti multimediali.
3.Si è possibile ma non te lo consiglio. Ti consiglio di fare il backup dei contatti di posta ed importarli dopo la reinstallazione del sistema, così come file documenti ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro