DOMANDA Sostituzione o aggiunta?

Pubblicità

MetiuRix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno premetto che non me ne intendo molto di hardware e PC in genere. Ho comprato da poco un PC portatile Acer Aspire 7 con scheda grafica Nvidia GTX 1650 con una memoria grafica totale di circa 8gb e una memoria video dedicata da 4gb GDDR6. Purtroppo questa scheda grafica non basta per poter far girare a grafica discreta e soprattutto senza laggare (non ultra, mi accontenterei di una grafica di media categoria)il nuovo Age of Empire 4. Secondo voi cosa è più opportuno fare? Bisogna per forza cambiare la scheda grafica oppure si può aggiungere qualcosa, magari anche in esterno? Purtroppo non ho il type C Thunderbolt 3 per un collegamento discreto con una scheda grafica esterna. È possibile andare ad attingere alla ram del sistema operativo e sommarla a quella dedicata della scheda grafica interna? Vi ringrazio in anticipo e mi affido alla vostra sapienza in materia

no, oltre ad essere saldate le ram (nell'aspire un banco si e uno no) non si può fare, ma quanta ram hai? 8 gb soli? perhce dici memoria grafica ma non ram

comunque dovrebbe essere abbastanza e oltre, controlla da gestione attività l'uso in game della cpu e gpu

no, oltre ad essere saldate le ram (nell'aspire un banco si e uno no) non si può fare, ma quanta ram hai? 8 gb soli? perhce dici memoria grafica ma non ram
la 1650 dispone di 4GB di VRAM
il PC dispone di 8GB di RAM
le 2 RAM non si possono sommare, la scheda video non può vedere la RAM di sistema e normalmente non può essere cambiata (di solito i chip sono saldati), anche se in rarissimi casi sono estraibili, ma questo dovresti chiederlo direttamente ad Acer
In parole povere l'unica cosa che puoi fare è espandere la RAM del notebook (sempre che sia possibile, leggi bene il manuale o chiedi al produttore, perché a volte pur di risparmiare neanche ci aggiungono un altro slot per la RAM)

la ram si può espandere fino a 12 gb dato un banco saldato e uno no, gli aspire sono tutti aumentabili con 1 banco saldato e 1 no, gli swift tutto saldato e anche i chromebook tutto saldato

Sì ho solo 8 GB di RAM. Però quando avvio il gioco mi appare questo. Non capisco perché solo 1.8 di 7.3

Allegati

• IMG20211211154545.webp
    IMG20211211154545.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 35
Assolutamente no ho solo il gioco aperto. Queste sono le impostazioni che ho.

Allegati

• Screenshot_2021-12-11-16-07-38-50.webp
    Screenshot_2021-12-11-16-07-38-50.webp
    797.1 KB · Visualizzazioni: 30
Pubblicità
Pubblicità
Indietro