Sostituzione nvidia Geforce 8800 GT

Pubblicità

Fabriz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, da un pò di tempo il pc ha iniziato a darmi problemi di crash e freeze durante le applicazioni dei giochi 3d. Ho indagato e scoperto che il problema risiede nei drivers (in particolare nv4_dips e nv4_mini). Ho provato di tutto e non sono riuscito a risolvere. Ho quindi deciso di sostituire la scheda video (nvidia 8800 gt) con un modello ATI quasi equivalente.
Il sistema:
- Intel core 2 quad Q6600
- MB: p5k SE
- 2 gb di ram corsair
- windows xp home edition
L'Alimentatore di cui non ricordo il nome era comunque potente e reggeva a meraviglia una 8800 GT.
Ora quello che volevo domandarvi era con quale scheda video ati sostituire la nvidia? Premetto che con la 8800 Gt se non tenevo il case aperto, durante l'esecuzione dei giochi mi dava problemi di surriscaldamento dannatamente noiosi (soprattutto in stagione estiva). Quindi avevo intenzione di puntare ad un prodotto simile come prestazioni ma che non avesse così tanti problemi di temperatura.
Sono nelle vostre mani. Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.

L'equivalente della 8800GT è la Ati HD3870 ma ha dei problemi con le temperature.Io ti consiglio di prendere una scheda più recente con anche un dissipatore da sostituire a quello originale che quasi sempre è troppo rumoroso e disperde male il calore.
Quanto puoi spendere al massimo per la scheda video?

Ora quello che volevo domandarvi era con quale scheda video ati sostituire la nvidia? Premetto che con la 8800 Gt se non tenevo il case aperto, durante l'esecuzione dei giochi mi dava problemi di surriscaldamento dannatamente noiosi (soprattutto in stagione estiva). Quindi avevo intenzione di puntare ad un prodotto simile come prestazioni ma che non avesse così tanti problemi di temperatura.
Sono nelle vostre mani. Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.

Se parliamo di un prodotto equivalente di casa ATI,direi che la 3870 si livella bene.
Ovviamente è un prodotto ormai "passato",percui ti consiglierei di alzare lo sguardo verso una 4850 (pari circa ad una 9800 GTX) o meglio ancora,ad una 4870 (pari circa ad una GTX 260).

che case hai?

cmq se vuoi ati e una soluzione a basse temperature dovresti orientarti sulle versioni vapor-X
sulle nuove schede ,HD5000,non sono ancora arrivate
puoi scegliere fra la HD 4890 e la HD4870 serie vapor-X
se non hai fretta aspetta ancora un pò.

:)

Cooler master mystique 631 è il case.
Quindi per rapporto prestazioni/costo (mettiamoci anche la variabile surriscaldamento nonostante l'idea del dissipatore separato mi intriga molto) quale della schede da voi proposte dovrei comprare?

Quindi per rapporto prestazioni/costo (mettiamoci anche la variabile surriscaldamento nonostante l'idea del dissipatore separato mi intriga molto) quale della schede da voi proposte dovrei comprare?

A questo punto dovresti indicare anche il tipo di monitor e risoluzione,se vuoi indicazioni più precise.

io ti consiglio una 4850 vapor-x...
una scheda di fascia media che tramite il dissipatore non-standard della sapphire ti permette di stare a temperature basse...

Prendi la nuova Ati HD5770 che ha un architettura a 40nm,consuma pochissimo,ha le nuove Directx11,dovrebbe scaldare meno rispetto a quelle più vecchie,costa 140€ ed ha una potenza quasi uguale a quella della HD4890:ok:

Io ragazzi non so cosa dire. Grazie veramente. In meno di una serata mi avete chiarito il problema. Penso che prenderò o una 4870 o una 5770.
Grazie ancora a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro