Ciao a tutti, da un pò di tempo il pc ha iniziato a darmi problemi di crash e freeze durante le applicazioni dei giochi 3d. Ho indagato e scoperto che il problema risiede nei drivers (in particolare nv4_dips e nv4_mini). Ho provato di tutto e non sono riuscito a risolvere. Ho quindi deciso di sostituire la scheda video (nvidia 8800 gt) con un modello ATI quasi equivalente.
Il sistema:
- Intel core 2 quad Q6600
- MB: p5k SE
- 2 gb di ram corsair
- windows xp home edition
L'Alimentatore di cui non ricordo il nome era comunque potente e reggeva a meraviglia una 8800 GT.
Ora quello che volevo domandarvi era con quale scheda video ati sostituire la nvidia? Premetto che con la 8800 Gt se non tenevo il case aperto, durante l'esecuzione dei giochi mi dava problemi di surriscaldamento dannatamente noiosi (soprattutto in stagione estiva). Quindi avevo intenzione di puntare ad un prodotto simile come prestazioni ma che non avesse così tanti problemi di temperatura.
Sono nelle vostre mani. Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
Il sistema:
- Intel core 2 quad Q6600
- MB: p5k SE
- 2 gb di ram corsair
- windows xp home edition
L'Alimentatore di cui non ricordo il nome era comunque potente e reggeva a meraviglia una 8800 GT.
Ora quello che volevo domandarvi era con quale scheda video ati sostituire la nvidia? Premetto che con la 8800 Gt se non tenevo il case aperto, durante l'esecuzione dei giochi mi dava problemi di surriscaldamento dannatamente noiosi (soprattutto in stagione estiva). Quindi avevo intenzione di puntare ad un prodotto simile come prestazioni ma che non avesse così tanti problemi di temperatura.
Sono nelle vostre mani. Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.