PROBLEMA Sostituzione Notebook

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
68
Ciao a tutti,
ho un notebook asus ux501vw acquistato ad agosto scorso.
Ha iniziato subito a darmi problemi, ma il più evidente, che si è verificato dopo un mese, è la ventola che si attacca all'avvio e resta attaccata, facendo un rumore incredibile, e che comporta il surriscaldamento della parte inferiore centro-sinistra del notebook.
Questo notebook è stato in assistenza asus ben 2 volte, ed entrambe le volte hanno sostituito la scheda madre e la ventola e minuterie plastiche-meccaniche; ma non è stato risolto il problema.
Già la seconda volta avrebbero dovuto sostituirlo, ma non lo hanno fatto, e per la terza volta è finito in assistenza. Questa volta dovrebbero sostituirlo. E se non lo fanno?? Posso intraprendere azioni legali??

pensate che le prestazioni del notebook sono molto lontano da quelle che dovrebbero essere; neanche il sensore luce ambientale funziona..........

Sì, devi farlo, ne hai pieno diritto, alla sostituzione o alla resa dei soldi (ed eventuale richiesta di danni) :asd:
Per la garanzia "legale" è responsabile il venditore, per quella "commerciale" è responsabile il produttore (Asus) :sisi:
Hai quindi la scelta tra due strade, devi valutare le condizioni contrattuali :)

Sì, devi farlo, ne hai pieno diritto, alla sostituzione o alla resa dei soldi (ed eventuale richiesta di danni) :asd:
Per la garanzia "legale" è responsabile il venditore, per quella "commerciale" è responsabile il produttore (Asus) :sisi:
Hai quindi la scelta tra due strade, devi valutare le condizioni contrattuali :)

Il notebook l'ho acquistato da un rivenditore di pc, (non faccio nomi), e mi ha rilasciato la fattura.
Quindi gli ho detto chiaramente che spetta a lui farmi avere la sostituzione del notebook. Io rapporti con asus per l'acquisto non ne ho avuti.
Quindi, nel caso i cui neanche stavolta il notebook sarà sostituito, dovrò citare prima lui???

P.S. Il nuovo notebook (sostituito) dovrà avere un nuovo numero di serie?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro