DOMANDA Sostituzione notebook gaming

Pubblicità

Stefano87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
55
Buongiorno ragazzi,
Vorrei chiedervi un consiglio, spiegandovi in 2 rigehe la situazione inziale

Ero un possessore, di un MSI GF65 Thin 10UE-049IT, parlo al passato poichè al 3° RMA nel giro di 10 mesi, il produttore ha deciso di emettere una nota di credito al fornitore (MEDIAWORLD) poichè dicono di non avere PC di prestazioni uguali o superiori per sostituire il mio.

Dal momento che sono in balia di ricevere una risposta, vorrei portarmi avanti qual'ora, effettivamente, mi facessero un buono del valore di € 1500.00 da spendere da MEDIAWORLD per l'acquisto di un portatile

L'utilizzo principale è il gaming, anche se per poche ore alla settimana, ma è quello e venendo da un prodotto con prestazioni discrete, i7 10° gen, RTX 3060, vorrei assolutamente non scendere al di sotto di questo livello.

Ho adocchiato sul sito di MEDIAWORLD questi 2 prodotti

MSI STEALTH 15M A11UEK-043IT

oppure

LENOVO LEGION 7 16ACHG6

Il prezzo è sicuramente più alto rispetto al precedente acquisto, ed al buono che verrà emesso, differenza che sono disposto a coprire per mettermi in casa un prodotto sulla carta superiore, ma veniamo al dunque

Sono 2 notebook simili tra loro, uno con processore AMD ma RTX 3080 da 16Gb, l'altro con INTEL i7 11° gen e RTX 3070, tralasciando lati estetici e lato economico (sono 100€ di differenza tra i 2)

Vorrei avere un vostro parare sui componenti? esperienze con il marchio? eventualmente esperienze con assistenza?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che contribuiranno alla discussione

Buona giornata!

legion per sempre, migliore notebook da gaming di fascia alta rispetto ad un msi (buono anche quello) ma l'hw di quel legion mi fa gola, è di tutto rispetto

Considera che il legion ha una 3060 max-Q (informati su cosa significa) mentre l’altro laptop è sicuramente meno elegante e più massiccio perché ha una 3080 classica.
Se la priorità è il gaming ovviamente metterei al primo posto il legion con la 3080…. Sempre se ti serve assolutamente un portatile…

mentre l’altro laptop è sicuramente meno elegante e più massiccio perché ha una 3080 classica.
no! le schede video che si montano sui portatili sono più piccole e un po' "depotenziate" per il fatto che hanno poco spazio e poca dissipazione di calore non credere mica che ci montino una 3080 da computer fisso!!

no! le schede video che si montano sui portatili sono più piccole e un po' "depotenziate" per il fatto che hanno poco spazio e poca dissipazione di calore non credere mica che ci montino una 3080 da computer fisso!!
Questo lo immagino anche io, che non montino la stessa scheda per la versione desktop, però ad ogni modo è più performante, giusto?
L’unico dubbio che ho, è che sia inutile avere la risoluzione 2K su schermi così piccoli, quindi una 3080… non saprei

………
Ripeto: una è una 3080 classica (OVVIAMENTE non desktop, sempre da portatile), e l’altra una maxq

Io sono un felice possessore di un Legion 5 con la 5800H e RTX3050.
Per i due portatili postati, a parte il discorso scheda video, da non sottovalutare il monitor.
Quello MSI e' un 15.6 a 144Hz e non sono riuscito a trovare il valore della brillantezza espresso in NIT
Quello LENOVO e' un 16 (vedi di youtube le differenze) e' un 165Hz e 500nit inoltre dovrebbe supportare l'HDR mentre nel MSI non ho trovato questa informazione
La batteria MSI e' una 3 celle 52Wh il LENOVO 4 celle 82Wh.

Buongiorno ragazzi,
Vorrei chiedervi un consiglio, spiegandovi in 2 rigehe la situazione inziale

Ero un possessore, di un MSI GF65 Thin 10UE-049IT, parlo al passato poichè al 3° RMA nel giro di 10 mesi, il produttore ha deciso di emettere una nota di credito al fornitore (MEDIAWORLD) poichè dicono di non avere PC di prestazioni uguali o superiori per sostituire il mio.

Dal momento che sono in balia di ricevere una risposta, vorrei portarmi avanti qual'ora, effettivamente, mi facessero un buono del valore di € 1500.00 da spendere da MEDIAWORLD per l'acquisto di un portatile

L'utilizzo principale è il gaming, anche se per poche ore alla settimana, ma è quello e venendo da un prodotto con prestazioni discrete, i7 10° gen, RTX 3060, vorrei assolutamente non scendere al di sotto di questo livello.

Ho adocchiato sul sito di MEDIAWORLD questi 2 prodotti

MSI STEALTH 15M A11UEK-043IT

oppure

LENOVO LEGION 7 16ACHG6

Il prezzo è sicuramente più alto rispetto al precedente acquisto, ed al buono che verrà emesso, differenza che sono disposto a coprire per mettermi in casa un prodotto sulla carta superiore, ma veniamo al dunque

Sono 2 notebook simili tra loro, uno con processore AMD ma RTX 3080 da 16Gb, l'altro con INTEL i7 11° gen e RTX 3070, tralasciando lati estetici e lato economico (sono 100€ di differenza tra i 2)

Vorrei avere un vostro parare sui componenti? esperienze con il marchio? eventualmente esperienze con assistenza?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che contribuiranno alla discussione

Buona giornata!
Ciao stefano! Anche io ho scritto dopo che il mio gf65 thin mi rida gli stessi problemi alla batteria (sostituita a novembre, pc comprato a maggio) cioè si scarica da spento e ogni tanto il pc si arresta da solo a caso (dicendo poi che la batteria è a zero). Ho fatto scrivere dal mio avvocato ma ancora non hanno risposto. Te come hai risolto?? Effettivamente ti fanno un credito??

Ciao stefano! Anche io ho scritto dopo che il mio gf65 thin mi rida gli stessi problemi alla batteria (sostituita a novembre, pc comprato a maggio) cioè si scarica da spento e ogni tanto il pc si arresta da solo a caso (dicendo poi che la batteria è a zero). Ho fatto scrivere dal mio avvocato ma ancora non hanno risposto. Te come hai risolto?? Effettivamente ti fanno un credito??
Guarda, sono ancora in attesa da una settimana e oggi mi hanno risposto che entro 48 ore dovrebbe essere emessa questa fatidica nota di credito.. stiamo a vedere

Purtroppo il Lenovo, nell’attesa è tornato a prezzo pieno, ed a cifre umane, ci sono molti portatili con 3060 e 3060max-q

Tra queste due la differenza è molta? Quale è la migliore?
Dell’ ACER NITRO avete delle informazioni o esperienze?

Grazie mille

3060 base = un po’ di performance in più
3060 maxQ = design del laptop più sottile e temperature più basse

Il top sarebbe trovare un modello con 3070 maxQ penso

Ciao ragazzi, si può chiudere la discussione

Alla fine ho optato per un MSI GL76, con caratteristiche pari al mio precedente ma processore di 11° gen e schermo da 17,3 pollici

Grazie a tutti per aver partecipato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro