DOMANDA Sostituzione Mobo-Procio-Ram

Pubblicità

Zathox

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
56
Buongiorno,

a breve dovrebbero arrivarmi i nuovi componenti (Asrock Z170 Extreme4, I5 6600k skylake e ram ddr4 ),

Poichè io arrivo da un socket 1150, scheda madre z87 g45 e i5 4590 e ram ddr3, c'è perforza bisogno di formattare?

La cosa non mi spaventa ad essere sincero, ma non vorrei perdere i salvataggi che ho su fallout 4.

Ho 3 dischi, un ssd primario dove ho installato il s.o e assetto corsa, poi un ssd secondario dove ho installato fallout 4 con i vari salvataggi (che non vorrei assolutamente perdere), e poi ho un disco normale dove c'è un po di tutto,

A formattare il primo ssd non ho nessun problema, ma come faccio a conservare l'instalazione di fallout 4 e i suoi vari salvataggi sul secondo disco formattando il primo? Steam permette qualche opzione che ti permette di mantenere installazione e salvataggio pur formattando ??

Ah, ho windows 10.

Grazie a tutti.

Scusa ma perche' hai aggiornato :grat:?

Sinceramente non so se sia per forza necessario formattare, in ogni caso ci vuole poco a fare un backup dei salvataggi

perdona la franchezza, ma per me hai buttato via soldi. la tua piattaforma 1150 è validissima ancora per un paio di anni come minimo.

Buongiorno,

a breve dovrebbero arrivarmi i nuovi componenti (Asrock Z170 Extreme4, I5 6600k skylake e ram ddr4 ),

Poichè io arrivo da un socket 1150, scheda madre z87 g45 e i5 4590 e ram ddr3, c'è perforza bisogno di formattare?

La cosa non mi spaventa ad essere sincero, ma non vorrei perdere i salvataggi che ho su fallout 4.

Ho 3 dischi, un ssd primario dove ho installato il s.o e assetto corsa, poi un ssd secondario dove ho installato fallout 4 con i vari salvataggi (che non vorrei assolutamente perdere), e poi ho un disco normale dove c'è un po di tutto,

A formattare il primo ssd non ho nessun problema, ma come faccio a conservare l'instalazione di fallout 4 e i suoi vari salvataggi sul secondo disco formattando il primo? Steam permette qualche opzione che ti permette di mantenere installazione e salvataggio pur formattando ??

Ah, ho windows 10.

Grazie a tutti.

Se hai il gioco su steam non dovrebbero esserci problemi perchè in automatico fa backup dei salvataggi, cmq mi accodo agli altri potevi aspettare un altro po prima di cambiare ......... peace :)

Scusate, è un 4570, non credo però come prestazioni si discosti molto dal 4590.

Comunque avendo venduto l'hardware che andrò a sostituire ho tirato su un gruzzoletto che mi permetteva di acquistare i nuovi componenti con una spesa inferiore ai 150 euro.. (la differenza)

Quindi apparte tutto, mi confermate che steam salva i backup dei salvataggi sui server e quindi online??

Scusate, è un 4570, non credo però come prestazioni si discosti molto dal 4590.

Comunque avendo venduto l'hardware che andrò a sostituire ho tirato su un gruzzoletto che mi permetteva di acquistare i nuovi componenti con una spesa inferiore ai 150 euro.. (la differenza)

Quindi apparte tutto, mi confermate che steam salva i backup dei salvataggi sui server e quindi online??

Vai su steam e poi sul gioco in questione, tasto destro sul gioco/ proprietà/ aggiornamenti, se è spuntata la casella in basso dovi trovi steam cloud vai tranquillo, nel caso spuntala ;)

Grazie a tutti per le risposte, un ultima domanda, le nuove mobo con chipset 1151 supportano 4 banchi di ram?? 4x4? o meglio 2 x 8?

Perchè se il negozio non dovesse sbrigarsi a spedire l'ordine sarei costretto a ordinarli da un altro sito, e avevo in mente di occupare tutti e 4 i banchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro