Sostituzione masterizzatore CD con mast.DVD

Pubblicità

lucianox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vi chiedo gentilmente un aiuto. Infatti, volendo trasferire una marea di diapositive su DVD ho acquistato un masterizzatore Pioneer DVR-110D Eide nuovo fiammante per sostituire il vecchio masterizzatore CD Philips CDRW2000 series.

Sul PC sino ad oggi avevo montato:
unità D (la piu' lontana dalla motherboard) : lettore Pioneer DVD-105SZ con switch sul retro dello stesso posizionato a Master (il primo pin partendo da destra);
unità E: masterizzatore CD Philips con switch posizionato su Slave (il secondo pin partendo da destra);
anche l'hard disk è Eide (il sistema operat. è XP, il processore AMD Athlon XP 1.500, sk. madre Asus A7V266.

Il lavoro sembrava facile: non ho toccato assolutamente le connessioni sulle sk. madre e sul lettore DVD ed ho inserito il masterizzatore DVD settandolo come il masterizzatore Cd appena rimosso: quindi posizionando lo switch su Slave (almeno credo, ho attivato il secondo pin partendo da destra).

Ma, sorpresa : una volta accesa la macchina, il Pc ha riconosciuto il nuovo masterizzatore come unità D mentre il preesistente lettore DVD è diventato E.
E soprattutto il masterizzatore DVD legge solo Cd e non legge DVD mentre il lettore DVD espelle immediatamente un film DVD e provando ad inserire un CD musicale mi dice: Inserire disco nell'unità E.

Cosa diavolo avrò ceffato???!!! Un grazie a tutti, ciao. Luciano.

Allora benvenuto nel forum ;)

sicuro di aver settato bene i jumper?Da unità a unità gli schemi cambiano ;) prova a leggere nelle istruzioni

in caso non funioni ancora :

tu sai che i cavi eide hanno 3 connettori : uno va alla scheda madre, e gli altri due alle periferiche... ora i masterizzatori dovrebbero andare tutti come master e sul connettore centrale e i lettori sull' ultimo settati come slave ;)

REDCHAT ha detto:
Allora benvenuto nel forum ;)

sicuro di aver settato bene i jumper?Da unità a unità gli schemi cambiano ;) prova a leggere nelle istruzioni

in caso non funioni ancora :

tu sai che i cavi eide hanno 3 connettori : uno va alla scheda madre, e gli altri due alle periferiche... ora i masterizzatori dovrebbero andare tutti come master e sul connettore centrale e i lettori sull' ultimo settati come slave ;)
Ho più di un cavo con una bella scritta SLAVE al centro e MASTER ad un' estremità... :rolleyes: ;)

Iron ha detto:
Ho più di un cavo con una bella scritta SLAVE al centro e MASTER ad un' estremità... :rolleyes: ;)

Significa che la maggior parte dei cavi se non tutti... hanno il connettore Master all' estremità, e Slave al centro...;)

Toby ha detto:
Significa che la maggior parte dei cavi se non tutti... hanno il connettore Master all' estremità, e Slave al centro...;)

Ecco.... che figuraccia :asd:

ho aperto il pc e me ne sono reso conto.... Sorry:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro