PROBLEMA Sostituzione LCD NERO causa vetro rotto

AlexPad77

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono Alessio, e seguo questo forum da un po'.
Scrivo questo topic perchè in seguito ad una caduta, si è rotto buona parte del vetro.

Si, ho già usato il tasto cerca, sia su questo forum, che su l'intera rete, ed ho anche guardato video di 30 minuti l'uno e ho intanto capito come funzionano un bel po di cose.

- Il vetro in se non costa molto, ma essendo assemblato all'lcd non posso sostituirlo da solo, ho visto farlo soltanto da una persona con apposito macchinario da laboratorio, ma non fa al caso mio per ovvi motivi.
- Ho altre 2 possibilità, ovvero acquistare un display e riportarlo sul mio, però dovendo fare il passaggio di molte componenti, come tasto home, speaker, sensori ed altre cose ancora, non le so tutte.
- Posso infine acquistare l'LCD assemblato completo/full, e sostituirlo interamente, nel giro di 5 minuti.

Dunque, la mia scelta sarebbe l'ultima, come credo lo sarebbe per molti qui, ovvero non andare sul risparmio, che poi è anche molto irrisorio, e comprare il pezzo completo, il problema è che non saprei veramente quale tra i tanti scegliere, ognuno ha un prezzo totalmente diverso, e non vorrei sbagliare, inoltre ho visto che alcuni includono "originale" ed alcuni non lo scrivono, nel titolo dell'inserzione.

Su molti articoli c'è scritto display completo, ma dalla foto vedo che manca il tasto home, nell'unica inserzione in cui ho trovato un display completo di tutto, ci sono tutti commenti negativi.
Non riesco veramente a trovarne uno da acquistare in sicurezza, non credevo sarebbe stato così difficile trovare un'inserzione a riguardo.

Quello che cerco : un display COMPLETO di tutto, compreso il kit per sostituirlo, in modo tale da impiegarci 5 minuti, così come fa il tizio in questo video : https://www.youtube.com/watch?v=UztVquBoz7c
Il mio iPhone : iPhone 5 Nero
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie in anticipo.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
è difficile trovarne uno completo perché ci vuole veramente poca manualità per assemblarne uno da zero, in ogni caso per averlo completo devi esserci la shield metallica che protegge lcd, allora troverai il tasto home, la fotocamera anteriore con i sensori montati e l'altoparlante, dopodiché assemblarlo sarà un gioco da ragazzi, svitare due viti pentalobo, tre viti philips e sconnettere 4 flat.
 

AlexPad77

Nuovo Utente
3
0
è difficile trovarne uno completo perché ci vuole veramente poca manualità per assemblarne uno da zero, in ogni caso per averlo completo devi esserci la shield metallica che protegge lcd, allora troverai il tasto home, la fotocamera anteriore con i sensori montati e l'altoparlante, dopodiché assemblarlo sarà un gioco da ragazzi, svitare due viti pentalobo, tre viti philips e sconnettere 4 flat.

Si esattamente.
Da vari video ho visto che è veramente facile sostituirne uno completo, ma non avrei mai immaginato che fosse quasi impossibile trovare un pezzo di ricambio, in una rete dove ormai si trova di tutto.
Inoltre su quei pochi che ho trovato completi di tutto, ci sono commenti sia positivi, che negativi che mi danno da pensare, poi a quanto pare nessuno è originale.
L'unica alternativa sicura sarebbe quella di farlo fare direttamente all'Apple Store, a 250-300€ a quanto ricordo, che sarebbe il prezzo per averne uno rigenerato, anche se oggi guardando attentamente sul sito, ho trovato una tabella in cui c'era scritto che la riparazione dello schermo del 5 costa 70€ se sotto Apple Care, o 150€ se senza, ma non ho ben capito cosa fosse esattamente, poichè la loro politica è sempre stata quella di darne uno rigenerato, ma non ne sono certo, potrei sbagliarmi.

In ogni caso, se qualcuno conosce dove potrei acquistare un ricambio sicuro, ne sarei molto grato.
Di rotto c'è solo il vetro, quindi potrei volendo, esportare tutti i componenti da un pezzo all'altro, che sono sicuro che sia facile per chi l'avesse fatto soltanto 1-2 volte, ma dato che non l'ho mai fatto, e dal video non sembra per niente una facile procedura, in quanto ci sono piccoli componenti da maneggiare, mi darei più sulla seconda soluzione.
L'ultima idea che mi rimane, qualora nessuno qui conoscesse un sito sicuro dove acquistare il display, sarebbe quella di domandare direttamente ad un centro assitenza non Apple, per capire loro dove si procurano i pezzi di ricambio.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
il ricambio Originale non lo troverai mai, troverai se cerchi bene, dei ricambi OEM qualità AAA che sono pressochè pari all'originale, se mi contatti in pvt ti do io il link.
 

AlexPad77

Nuovo Utente
3
0
il ricambio Originale non lo troverai mai, troverai se cerchi bene, dei ricambi OEM qualità AAA che sono pressochè pari all'originale, se mi contatti in pvt ti do io il link.

Ti ho mandato un PM come richiesto.
Scusa la domanda, ma sorge spontanea, non è possibile scrivere qui il/i link in modo da farlo leggere a chi un giorno avrà il mio stesso problema?
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
Dal momento che mi fornisco dallo stesso che è uno solo, e non vi è modo di avere confronto, per correttezza commerciale, preferisco darlo in PVT.
 

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili