DOMANDA Sostituzione i9 9900k con i5-13400f

Pubblicità

Lupo0731

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
56
Ciao ragazzi,
vi scrivo per capire se vale la pena fare un cambio tra questi due processori, visto che l' i5 ce l' ho in casa su un altro pc che monta una 2070 super.
Nel primo pc con il 9900k credo di avere un po' di bottleneck visto che monta la 4070, quindi la domanda è: vale la pena lo sbattimento di prendere scheda madre, processore e ram dal pc con il 13400f per farlo andare con la 4070 (guadagnerei vari fps?)? Poi il 9900k andrebbe a finire con la 2070 super, credo che questa configurazione sia bilanciata.
Scusate se non sono riuscito ad esprimermi in modo molto chiaro :)

un 9900k fsarà quasi certamente da collo con la 4070 in alcuni giochi

Se fare la spesa o meno dipende da te ma sarebbe da cambiare processore se vuoi sfruttare al masismo la scheda grafica

con il 13400 va certamente meglio

Grazie della risposta.
Allora l' altro processore è sempre di mia proprietà, quindi non spenderei niente.
Mi chiedevo se la fatica di smontare e rimontare i due pc invertendo le mobo e le cpu valga la pena poi in game per avere un buon incremento di performance e andare avanti per qualche anno in più

Sicuramente sarebbe tutto più bilanciato, e a costo zero avendo tutto in casa. Fosse stato da comprare... No assolutamente no Intel!

Ok grazie ragazzi, quando trovo tanta pazienza invertirò i processori. Poi per l' so devo fare dei back up o mi riparte grosso modo tutto da solo.
Hanno entrambe win 11

Pubblicità
Pubblicità
Indietro