Sostituzione HDD

Pubblicità

Littlegeorge79

Nuovo Utente
Messaggi
127
Reazioni
19
Punteggio
44
chiedo gentilmente aiuto. Allora, devo sostituire un HDD WD Blue 1TB SATA con dati e sistema operativo su di un nuovo computer. Però intanto devo sostituirlo sul vecchio PC con un WD Blue da 250GB SATA.
Immagino che basti levare l'HDD da 1TB, mettere al suo posto quella da 250GB ed accenderlo con la chiavetta USB del backup di sistema operativo creata tramite Media Creation Tool. E via.. poi scarico tutti i driver, reinstallo i vari programmi e dovrei essere ok con il vecchio PC. Giusto?

Invece per utilizzare il vecchio HDD da 1TB nella nuova composizione (il sistema operativo lo metterò su SSD), lo devo per forza formattare, oppure posso trasferirlo così com'è e ritrovare tutti i dati senza dover trasferire tutto su altro supporto?
Grazie
 
si puoi inserirlo pure senza formattarlo, ma devi fare attenzione alla fase di boot che è impostata sul bios
al boot del bios devi dare priorità di avvio all'ssd, se riesci disabilità pure l'avvio per il disco da 1TB
eventualmente puoi copiare la cartella utente di windows dove sono contenuti i dati personali, e successivamente cancellate per intero la cartella windows del vecchio harddisk per recuperare spazio (ovviamente avrà come lettera una diversa da C:\)
per assicurarti di aver cancellato tutto, puoi attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema dalle opzioni di visualizzazione delle cartelle (ricerca con google in caso per questa procedura)
 
Allora.. ho inserito il nuovo HDD da 250gb nel vecchio PC... ho acceso con chiavetta usb.. sono arrivato alle partizioni.. mi da:

- Unità 0 Partizione 1 15MB MSR (riservato)
- Spazio non allocato unità 0 232,9 GB.

Ora se seleziono l'unità non allocata mi dice: Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT.
Cosa devo fare?

Immagino sarà una domanda da capra...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top