RISOLTO Sostituzione HDD con SSD.

Pubblicità

Wolfestein

Utente Attivo
Reazioni
363
Punteggio
97
Un amico che possiede un pc HP Ryzen W10 ha sostituito l'hdd con un ssd,ha effettuato il backup completo del disco C trasferendolo sullo ssd,ha scollegato il vecchio disco e avviato il pc con lo ssd.
Il pc è partito normalmente rilevando come H lo ssd ma la cosa strana è comparso anche il disco C come se fosse ancora collegato e il bello è che nel bios e in gestione disco risulta come collegato.
Ringrazio in anticipo chi mi rsponderà.

Un amico che possiede un pc HP Ryzen W10 ha sostituito l'hdd con un ssd,ha effettuato il backup completo del disco C trasferendolo sullo ssd,ha scollegato il vecchio disco e avviato il pc con lo ssd.
Il pc è partito normalmente rilevando come H lo ssd ma la cosa strana è comparso anche il disco C come se fosse ancora collegato e il bello è che nel bios e in gestione disco risulta come collegato.
Ringrazio in anticipo chi mi rsponderà.
Ma HDD e' ancora collegato? o lo ha tolto? ha altri dischi collegati?

Grazie per la risposta.
Ha provato sia con ambedue gli hdd collegati e solo con lo ssd,questi sono gli unici dischi che il pc può contenere.
Quello che mi stupisce è come può apparire in gestione disco un hdd scollegato.
Se serve mi faccio inviare il modello esatto dell'HP.

Alt. Quando hai entrambi i dischi collegati è normale che uno abbia la partizione di windows con un'altra lettera (ad es. H) perchè chiaramente non puoi avere 2 partizioni C. Se dopo il clone l'ssd aveva la partizione di windows come H bootando da solo torna ad avere C e se c'è collegato il disco originario ma non con windows bootato è questo ad avere una lettera diversa per la partizione di windows.

La partizione collegata è comunque C? Lo vedi subito, ci crei un file vuoto a caso e vedi se appare anche in C.
Non ci sono schede sd o altra roba usb collegata vero?

No solo un hub di porte usb.
Se ho tempo domani gli vado a dare un'occhiata.
Comunque grazie,ti farò sapere.

Il mistero è stato risolto.
Il mio amico nel suo HP aveva un NV2 da 128Gb che non aveva notato,pensava di avere solo lo hdd da 500Gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro