killimanjaro
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
buongiorno come da titolo ho un notebook asus n551jx-cn043h in cui vorrei inserire un ssd al posto dell'hdd standard.
Il cambiamento è dovuto al fatto che al boot impiega quasi un minuto e passa e da freddo impiega 9 secondi ad avviare l'esplora file, oltre ad altri problemi.
Siccome non voglio tonnellate di memoria avevo pensato a questo:
Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica
Le mie domande da niubbo sono:
-Posso cambiare tranquillamente quello ssd con quello interno?
-Il mio pc come riportato nelle caratteristiche ha un hd di 1tb totale solo che (e qui N00B MODE ON) nell'esplora file vengono riportate due partizioni, una di windows e un' altra vuota: ma alla fine l'hd è uno solo o sono due? se si come riconosco la partizione di windows che è quella che vorrei rimuovere?
-invaliderebbe la garanzia aprire solo la parte dell'hard disk del notebook?
-dopo aver inserito l'ssd e quindi dopo aver rimosso l'hd dovrò reinstallare windows, ma al momento del boot iniziale come dovrò comportarmi?
-la locazione in cui l'ssd andrà installato dovrà essere questa giusto?

Il cambiamento è dovuto al fatto che al boot impiega quasi un minuto e passa e da freddo impiega 9 secondi ad avviare l'esplora file, oltre ad altri problemi.
Siccome non voglio tonnellate di memoria avevo pensato a questo:
Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica
Le mie domande da niubbo sono:
-Posso cambiare tranquillamente quello ssd con quello interno?
-Il mio pc come riportato nelle caratteristiche ha un hd di 1tb totale solo che (e qui N00B MODE ON) nell'esplora file vengono riportate due partizioni, una di windows e un' altra vuota: ma alla fine l'hd è uno solo o sono due? se si come riconosco la partizione di windows che è quella che vorrei rimuovere?
-invaliderebbe la garanzia aprire solo la parte dell'hard disk del notebook?
-dopo aver inserito l'ssd e quindi dopo aver rimosso l'hd dovrò reinstallare windows, ma al momento del boot iniziale come dovrò comportarmi?
-la locazione in cui l'ssd andrà installato dovrà essere questa giusto?