Sostituzione HDD con SSD

Pubblicità

killimanjaro

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
buongiorno come da titolo ho un notebook asus n551jx-cn043h in cui vorrei inserire un ssd al posto dell'hdd standard.
Il cambiamento è dovuto al fatto che al boot impiega quasi un minuto e passa e da freddo impiega 9 secondi ad avviare l'esplora file, oltre ad altri problemi.
Siccome non voglio tonnellate di memoria avevo pensato a questo:
Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica
Le mie domande da niubbo sono:
-Posso cambiare tranquillamente quello ssd con quello interno?
-Il mio pc come riportato nelle caratteristiche ha un hd di 1tb totale solo che (e qui N00B MODE ON) nell'esplora file vengono riportate due partizioni, una di windows e un' altra vuota: ma alla fine l'hd è uno solo o sono due? se si come riconosco la partizione di windows che è quella che vorrei rimuovere?
-invaliderebbe la garanzia aprire solo la parte dell'hard disk del notebook?
-dopo aver inserito l'ssd e quindi dopo aver rimosso l'hd dovrò reinstallare windows, ma al momento del boot iniziale come dovrò comportarmi?
-la locazione in cui l'ssd andrà installato dovrà essere questa giusto?
pc.webp

La locazione dovrebbe essere quella si.
Aprirlo e cambiare hd dovrebbe invalidare la garanzia ma diciamo che io l'ho fatto è mai se ne sono accorti haha anche mandandolo senza viti.
Se non ti senti sicuro non farlo.
Tu su una cjiavetta installerai una copia di Windows che poi con L'hd nuovo installerai alla prima accensione. (Selezionando dal bios la chiavetta come boot principale)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro