DOMANDA Sostituzione hdd con ssd su portatile

Pubblicità
L'hardware è lo stesso quindi dovrebbe essere riconosciuto ed attivato tranquillamente Windows 8
Non puoi fare l'aggiornamento al 10 senza pagare, questo si.

L'hardware è lo stesso quindi dovrebbe essere riconosciuto ed attivato tranquillamente Windows 8
Non puoi fare l'aggiornamento al 10 senza pagare, questo si.
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Quindi la procedura è:
Ripristino impostazioni di fabbrica sul disco attuale
Faccio una copia del disco su un hdd esterno
Sostituisco il disco attuale con l'ssd
Ripristino il backup che ho sul disco esterno sull'ssd
Confermi?
C'è la possibilità che il disco attuale mi abbandoni intanto che ripristino le impostazioni di fabbrica o mentre faccio il backup sul disco esterno lasciandomi nel letame?

EDIT: mi sono dimenticato di dire che la sostituzione è resa necessaria dal fatto che l'hdd attuale sta morendo, portando a settori riallocati e crash continui.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Innanzi tutto grazie per la risposta.
Quindi la procedura è:
Ripristino impostazioni di fabbrica sul disco attuale
Faccio una copia del disco su un hdd esterno
Sostituisco il disco attuale con l'ssd
Ripristino il backup che ho sul disco esterno sull'ssd
Confermi?
C'è la possibilità che il disco attuale mi abbandoni intanto che ripristino le impostazioni di fabbrica o mentre faccio il backup sul disco esterno lasciandomi nel letame?

EDIT: mi sono dimenticato di dire che la sostituzione è resa necessaria dal fatto che l'hdd attuale sta morendo, portando a settori riallocati e crash continui.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ci sono dei software (mettendo che l'hdd e nuovo ssd si equivalgano in dimensione GB) che permettono di copiare l'os direttamente da un device all'altro:
Macrium free, AOMEI, Acronis, ecc
Sono software di clonazione. Uno dei requisiti è però che il disco d'origine sia leggibile se no...

Ultima modifica:
Ci sono dei software (mettendo che l'hdd e nuovo ssd si equivalgano in dimensione GB) che permettono di copiare l'os direttamente da un device all'atro:
Macrium free, AOMEI, Acronis, ecc
Sono software di clonazione. Uno dei requisiti è però che il disco d'origine sia leggibile se no...

Ho gia usato diverse volte aomei per la clonazioni di hdd ma si parlava di fissi in cui entrambi i dischi erano collegato in contemporanea.
L'hdd è da 500 gb, l'ssd da 275.
L'hdd è leggibile nel senso che non si sono ancora verificate perdite di dati ma crystaldiskinfo indica "a rischio" (non ricordo esattamente i valori dei campi sottostanti ma non indicano niente di buono), al massimo si compra una nuova Key di Windows (magari 10) e si installa direttamente sull'ssd, giusto?

Si l'ssd è da collegare con un adattatore usb o un box che puoi utilizzare poi per l'hdd ad esempio
tipo questo https://www.amazon.it/LC-Power-Case...5212&sr=8-2&keywords=box+hdd+lc+power+usb+3.0
Diciamo che la clonazione la puoi fare se i dati del hdd da 500 ci stanno comunque nello spazio disponibile (275GB) sul ssd.
Aomei :ok:

Si se installi nuovo, vai direttamente col 10.
Grazie mille!

EDIT: Ordinati oggi un 850 evo per il mio fisso e un mx300 per il portatile del mio amico sfruttando i 10€ di sconto, l'ho anche convinto a comprare una Key Windows 10 :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro