Sostituzione HD per AIO HP

Pubblicità

Matthew83

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Buongiorno ragazzi a lavoro una mia collega ha un HP AIO , QUESTO come vedete dalle sue specifiche vorrei cambiarle il disco rigido SATA con un SSD per rendere il pc più veloce.
Quale mi consigliate ? Il pc viene usato per uso ufficio, navigazione internet, mail , foto e office.
Grazie a tutti in anticipo

Ciao,
Sto cercando di capire se l’AIO ha porte SATA III o II, ma nel caso fossero III prenderei il Crucial MX500, in caso contrario il BX500.

Il BX500 è naturalmente peggiore dell’MX500, però per svecchiare vecchi dispositivi va bene.

Stavo guardando nelle specifiche ma non ho trovato niente...solo dettagli della MOBO
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao,
Sto cercando di capire se l’AIO ha porte SATA III o II, ma nel caso fossero III prenderei il Crucial MX500, in caso contrario il BX500.

Il BX500 è naturalmente peggiore dell’MX500, però per svecchiare vecchi dispositivi va bene.
SATA III , ho fatto il test

Allegati

• 20211123_111033 (Grande).webp
    20211123_111033 (Grande).webp
    379.1 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
hai una porta sata per inserire un ssd, potrebbe servirti un adattatore da 2.5" a 3.5" per fissarlo o banalmente dato che gli ssd non hanno problemi di movimento nulla di vieta di usare un art attack per fissarlo .

Come disco puoi usare quel che vuoi , dai classici kingston a400 o i crucial bx o mx !

la differenza tra i vari modelli per te sarà nulla in quanto anche l'ssd più scadente andrà a rendere la CPU il nuovo collo di bottiglia del pc, quindi spendi il meno possibile e valuta come parametro la longevità ( MTBF)

Grazie mille ragazzi!
Per clonare l'attuale Hard Disk pensavo di prendere oltre al disco SSD anche un box ed usare Macrium Reflect per la copia... altri suggerimenti ?

in linea di massima si, però io sono abbastanza matto da lanciare un pc lento dalla finestra ..quindi meglio cambiare prima possibile !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro