DOMANDA Sostituzione hd pc portatile.

Pubblicità

Cyberfu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve a tutti vorrei sostituire l'hd del portatile, un hp pavilion dv 6700 con un ssd.
Ho già determinato che è un sata II seguendo questa guida, http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-notebook-possiede-porte-sata-iii-6-gbps.html.
Però leggendo quest'altra guida, Come aggiornare il disco fisso del vostro notebook a un SSD - Tom's Hardware, ho visto che bisogna controllare anche lo spessore dell'hd per determinare se è 7 0 9,5 mm.
Come faccio a saperlo? Lo misuro col righello?
Potete anche consigliarmi un ssd sata II (o sata III se in offerta scontatissima) da acquistare?
Grazie

- - - Updated - - -

Nella guida agli acquisti, ho trovato i samsung evo 840 e 850 da 250 gb, come dimensioni e prezzo mi sembrano buoni, che ne dite?

Per assurdo ssd sata II costano di più che i sata III. Visto che si tratta di portatile ti consiglio un 850 evo (non 840 evo che ha ancora qualche problemuccio, costa uguale ed è più vecchio).

La mia ignoranza sui prezzi è indice di quanto poco mi tenga informato sulle novità.:)
Anche'io pensavo l'850, la differenza di prezzo è minima.
Non ho ancora capito però quanto influisce la variabile dello spessore sulla scelta, ho provato a misurare l'hd con il righello e mi sembra da 9 mm, mentre il samsung 850 è da 7 mm, questa differenza non mi può dare problemi?

No, visto che non ci sono parti attive in movimento. Se proprio vedi che balla un po' troppo metti qualcosa come spessore.

L'hd è avvitato ad un supporto e ha un estensore per gli attacchi, il mio timore è che il differente spessore possa posizionare male l'ssd nel supporto e che l'estensore degli attacchi non faccia poi contatto. Sto esagerando nelle preoccupazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro