sostituzione hd Imac 21,5 del 2011

Pubblicità

09ocram

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, devo cambiare l'hard disk ad un Imac 21,5" T826-9190-A , i3, 4GB di ram ecc ecc, il prodotto è di metà del 2011 quindi ha l'hard disk con il sensore di temperatura integrato, questo vuol dire che non posso installare un hard disk qualsiasi perchè in quel caso le ventole girerebbero alla velocità massima, ho preso in esame anche l'idea di ponticellare i pin 2 e 7 del connettore e di mettere sull'hard disk il sensore del superdriver, ma non mi piace molto come soluzione.
Ho smontato hd originale ed è un samsung HD502HJ/A1, ho cercato in rete è il prezzo si aggira sui 180€, uno sproposito, mentre il modello HD502HJ costa molto meno;
la mia domanda è: i due prodotti sono uguali, e cambia solo l'etichetta, in cui la apple ha messo il suo simbolo, oppure sono due prodotti diversi e quindi il secondo non compatibile con l'Imac?

ciao a tutti e grazie

E' un classico hd con attacco sata 2. Budget e capienza massima?. Io ti consiglierei un ssd, da 240gb viene circa 100 euro ed è una scheggia ;) Comunque puoi usare un qualsiasi hd che si trova in commercio, basta che abbia attacco sata

perfetto, io intanto ho fatto qualche prova con un samsung e un maxtor che avevo qui a casa e infatti non ho problema di ventole che girano al massimo, in quanto il mac è di meta 2010, il computer è di un cliente che ha chiesto espressamente un altro hard disk da 500gb quindi lascio perdere ssd, fosse stato per me l'avrei cambiato con un ssd senza pensarci...

Se dovessero darti problemi le ventole dovresti usare un control fan e impostarlo manualmente. Su ifixit.com c'è la procedura! Di sicuro risparmi... E' cmq strano trovare un hd senza il sensore di temperatura,adesso ce l'hanno anche quelli di fascia bassa :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro