DOMANDA sostituzione hd con ssd e sistema operativo

• Autore discussione Autore discussione Utente 286583
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 286583

Ospite
Ciao ragazzi vi scrivo perché non riesco a trovare niente a riguardo. Volevo sostituire nel mio msi ge62 6ql l'HD e mettere su un SSD ma vorrei tenere win10 OEM visto che ha mille cose carine e nessuna schifezza. Una volta recuperata la licenza per reinstallare il sistema dopo aver montato l'SSD mi basta usare il disco o chiavetta di ripristino del sistema? Io ho creato una chiavetta di ripristino va bene uguale?
Nell'installazione sapete se pensa a tutto lui con formattazione e partizione del disco? Non ho mai visto un ripristino di un msi e vorrei essere sicuro prima di muovermi

Ciao ragazzi vi scrivo perché non riesco a trovare niente a riguardo. Volevo sostituire nel mio msi ge62 6ql l'HD e mettere su un SSD ma vorrei tenere win10 OEM visto che ha mille cose carine e nessuna schifezza. Una volta recuperata la licenza per reinstallare il sistema dopo aver montato l'SSD mi basta usare il disco o chiavetta di ripristino del sistema? Io ho creato una chiavetta di ripristino va bene uguale?
Nell'installazione sapete se pensa a tutto lui con formattazione e partizione del disco? Non ho mai visto un ripristino di un msi e vorrei essere sicuro prima di muovermi

Se sei poco pratico, puoi effettuare una clonazione dell'attuale disco. Comunque tu basta scaricare media creation tool dal sito microsoft, selezioni la tua versione di win e crei una usb bootabile. Con quella potrai reinstallare da zero windows su ssd.

Volevo semplicemente una conferma e sapere se il disco di ripristino MSI ricreata anche tutte le partizioni di recovery sul disco o meno. La clonazione non la farei perché spesso da dei problemi di instabilità. Il software che mi hai consigliato mi permetterebbe di scaricare la versione OEM MSI o Windows "puro"? Perché in questo secondo caso non mi interessa in quanto alcune implementazioni fatte da MSI non si possono poi scaricare semplicemente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro