DOMANDA Sostituzione Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione frapop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

frapop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sto cercando di recuperare un vecchio computer fisso di 5 anni, e dovrei cambiare il suo HDD da 200gb modello ST3200822AS,

Seagate_Barracuda_200_Gigs_Serial_ATA_ST3200822AS_2.jpg

che se non sbaglio non ha il collegamento PATA ma bensì SATA giusto?
da quello che ho capito girando un pò per la rete dovrebbe essere un HDD da 200gb con 7.200rpm e 8mb di buffer

e vorrei sostituirlo sempre con un SEAGATE BARRACUDA modello però ST500DM002 da 500gb, però da ricerche noto una diversità di interfaccie, quello che monto è un ATA-150 mentre quello che dovrei montare è un ATA-600, il problema che trovare un HDD nuovo con interfaccia ATA-150 è molto difficile, voi cosa mi consigliate :grat:

Allegati

• Seagate_Barracuda_200_Gigs_Serial_ATA_ST3200822AS_2.webp
    Seagate_Barracuda_200_Gigs_Serial_ATA_ST3200822AS_2.webp
    69.8 KB · Visualizzazioni: 46
allora sono a cavallo... l'unico dubbio vi deve essere una compatibilità fra sistema operativo e HDD, perché utilizzo Windows 8.1, non vorrei che dopo ci fossero problemi?

Assolutamente nessun problema. L'unico aspetto è che avrai prestazioni un po' inferiori per via dell'interfaccia e, credo, per non poter utilizzare AHCI.

certo l'hard disk non viene sfruttato a pieno attaccandolo a uno slot SATA1... ma importante che funzioni, anche perchè ho visto che vendono anche i SATA 2, ma non mi spiego come mai costano di più dei SATA 3, se poi quest'ultimo funziona con interfaccie retroattive... bahh

Sostanzialmente è una modalità che consente di ottenere migliori prestazioni dalle periferiche sata di ultima generazione, andrebbe sempre attivata se presente

Non te ne preoccupare... 5 anni fa i pc non avevano la modalità ahci... non ti affannare a cercarla :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro