Sostituzione Hard Disk

Pubblicità

kairi7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve io ho un hp g62 con un hard disk da 400 gb...
qualche giorno fa è andata la scheda madre ed avendo un pc fisso, ho provato a mettere questo hd su questo fisso, collegato tramite un cavetto sata e un altro...
quando vado ad accendere il pc, mi parte la schermata di windows però il sistema non riesce ad avviarsi, mi da il messaggio che è consigliabile il ripristino di sistema, ho provato a farlo due volte ma da sempre lo stesso messaggio... in modalità provvisoria non riesco nemmeno ad entrare, però collegando l'hd su un box esterno ed usandolo come memoria esterna funziona...
come mai non riesco a farlo partire sul fisso?
Consigli?

Probabilmente sta cercando di far partire il pc da quel disco invece che dal suo originale.
Controlla l' ordine di avvio o forzalo appena lo accendi, di solito con F9.

Scusate mi sono spiegata un po'male... allora io su un fisso ho un hd con windows 8, sul portatile che adesso non va più un hd con windows 7, ho smontato il case del fisso, staccato i cavetti collegati al suo hd e l'ho sostituito con l'hd con windows 7 ma questo al momento di caricamento del logo non si avvia... come mai?
Grazie in anticipo :)

Ok ora si spiega tutto, il fisso non si avvierà mai con quel disco in quanto ha un hardware diverso da quello in origine, anzi mi stupisco non ti restituisca un bel BSOD.
Devi collegare quel disco al desktop, a avviarlo con il disco contenete win8, da li vedi se il disco del portattile è riconosciuto per poter recuperare qualche cosa.

Quando accendi il fisso premi il pulsante per specificare il disco di boot (di solito F9) e seleziona il disco con win8.
E' strano che provi ad avviare il sistema dall' ultimo disco collegato, ma dipende da tanti fattori che adesso è inutile star qui a guardare.
Una volta avviato ti troverai nelle risorse del pc anche il disco del notebook, al massimo dovrai attivarlo dalla Gestione Dischi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro