sostituzione hard disk

Pubblicità

xsazzas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto salve a tutti!
Devo sostituire un hard disk su di un pc piuttosto vecchiotto, mobo gigabyte GA7VT600 , e volevo sapere se ogni HD va bene o se i modelli piu recenti non sono compatibili con mobo troppo "stagionate"...
un saluto a tutti e grazie in anticipo!

Innanzitutto salve a tutti!
Devo sostituire un hard disk su di un pc piuttosto vecchiotto, mobo gigabyte GA7VT600 , e volevo sapere se ogni HD va bene o se i modelli piu recenti non sono compatibili con mobo troppo "stagionate"...
un saluto a tutti e grazie in anticipo!

Ciao... ;)
Dunque.. da quello che so, devi solo guardare che l'HDD sia IDE (PATA) poichè la mobo non supporta i SATA (non ha proprio i connettori)... :sisi:
Per il resto per quanto riguarda la compatibilità non ci dovrebbero essere problemi... ;) un HDD vale l'altro......

GA7VT600 mi sembra che non ha porte sata,
quindi su quella Mobo vanno solo Hard disk IDE :sisi:

Per trasferire l'immagine dell' hard disk si può utilizzare un programma
tipo true image, che copia i dati dal vecchio al nuovo.

Cmq. non conviene (se non assolutamente necessario) investire in tecnologia obsoleta,
molto meglio acquistare un sistema, anche economico, ma nuovo,
con supporto a SataII ddr3 e PCI.
(ovviamente incompatibile con tutte le parti di un PC di 5 anni prima :look: )
HDD PATA --> HDD SATA
VGA AGP --> VGA PCI
ATX20Pim --> ATX24Pin
DDR/DDR2 --> DDR3
ecc ecc. :sisi:

Quoto ciò che ha scritto MODnine... :sisi:

Io intendevo logicamente senza dover cambiare niente del PC che hai...: sostituivi l'HDD ed eri a posto......
Ma logicamente se ne hai la possibilità, ti conviene cambiare tutto.... :D

grazie mille a tutti per le pronte risposte!
Il pc non è mio, effettivamente è vecchiotto ma viene praticamente utilizzato solo per la navigazione su internet, quindi penso di cambiare HD e amen! :-)
Buona giornata a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro