sostituzione hard disk SATA

Pubblicità

nightrade

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono possessore di un computer desktop Packard Bell I MEDIA 15637IT, 4 Giga di RAM, S.O. WIN 7. A causa di ripetuti sbalzi di tensione si è rovinato l'hard disk SATA da 500 Giga ed ho dovuto sostituirlo. Ho quindi acquistato un altro hard disk SATA da 1 TB ed ho effettuato il ripristino con i 3 dischi che avevo creato alla prima accensione della macchina. E' filato tutto liscio fino al primo riavvio, quando si è fermato tutto su "avvio servizi" ed è apparso il messaggio di errore "Programma di installazione di Windows: impossibile configurare Windows per il funzionamento con l'hardware in uso". Dove ho sbagliato? Dovevo fare qualche configurazione dal bios prima? Ho controllato e sembra che il disco sia stato perfettamente riconosciuto. Aiuto, ho bisogno urgente del computer! Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Che l'hard disk si sia rovinato per gli sbalzi di tensione è tutto da vedere... comunque non vorrei che il tuo WIN abbia licenza OEM e che questo crei problemi vista la sostituzione di un componente hardware. Aspetta pareri dai più esperti di me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro