DOMANDA Sostituzione Hard Disk portatile Sony Vaio

Matt_Pag

Nuovo Utente
27
6
Buongiorno, premetto di essere nuovo e di non sapere se sia questa la sezione esatta o meno, in caso contrario mi scuso per l'eventuale errore.
Il portatile di un amico, appunto un Sony Vaio di un paio di anni fa, presenta un Hard Disk finito e mi sono quindi offerto di sostituirlo.
L'HD presente era questo : IMG_20150917_233612.jpg , quello che pensavo di acquistare invece il seguente SEAGATE HARD DISK INTERNO 2,5'' 500GB HD NOTEBOOK SATA 2 5400RPM 8MB ST500LM012 | eBay
E compatibile ? Una volta montato ho bisogno di caricare qualche driver o dovrebbe essere riconosciuto automaticamente andando ad installarci Windows ?
Scusate l'infinità di domande ma non ho mai eseguito queste operazioni su un portatile, solo su fissi, e non vorrei incorrere in imprevisti
P.S. Da quanto ho capito l'hd presente dovrebbe essere Sata 3GB/s, ovvero Sata 2, come quello da me linkato quindi, credo, compatibili ?:ciaociao:
 
Ultima modifica:

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Perfettamente compatibile, però 5400rpm sono pochini. Un 7200rpm sarebbe meglio e la differenza non sarebbe eccessiva come costo. Vedi tu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili