PROBLEMA Sostituzione Hard Disk HP Compaq CQ58-214SL, casusa errore smart hard disk

Pubblicità

failz

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Ho un HP Compaq CQ58-214SL che non si avvia più in quanto segnala un errore del disco rigido SMART. Penso quindi che l'unica soluzione sia quella di cambiare Hard Disk. Vi spiego meglio:
avvio il pc ed esce una schermata nera con l'errore. Poi premo enter e il pc si avvia anche se in modo anomalo (è lento) ed entra in Windows 8. Ho già provato a reinstallare windows 8 da chiavetta usb ma nulla da fare: l'errore rimane sempre.

1. Può andare bene questo HDD? http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=27223
  2. Che differenza vi è tra quello e questo? .:: www.taocomputer.it ::.
Grazie a tutti per le risposte

Ultima modifica:
Parlando del WD
Basta che fai un giro sull' amazone o trovaprezzi.
Il costo totale, con ss, più o meno è quello.
Nei negozi di informatica non online lo si trova a circa 59€ (acquistato personalmente poco tempo fa per il pc di un amico)

1. Come faccio ad essere sicuro che il problema sia solo il disco rigido?
  2. Una volta acquistato c'è da fare qualche modifica a livello hw (per esempio inserirlo nel box) o sw (per esempio installare i driver) o basta inserirlo nel computer ed installare il S.O?

1- Se riesci ad avviare il SO, con CrystalDiskInfo visualizza la tabella dei valori SMART, ma credo che il messaggio del bios sia inequivocabile. Nel caso posta la schermata.

2- Lo inserisci nel computer al posto del vecchio e avvii l'installazione del SO. Durante la fase di preparazione ti verrà chiesto di inizializzarlo e formattarlo, basta seguire le istruzioni a schermo.

1- Se riesci ad avviare il SO, con CrystalDiskInfo visualizza la tabella dei valori SMART, ma credo che il messaggio del bios sia inequivocabile. Nel caso posta la schermata.

2- Lo inserisci nel computer al posto del vecchio e avvii l'installazione del SO. Durante la fase di preparazione ti verrà chiesto di inizializzarlo e formattarlo, basta seguire le istruzioni a schermo.

Posto la schermata di CrystalDiskInfo
tabValoriSmart.webp

Beh, un ssd da 250 GB costa 80€, non mi sembra molto più costoso di un hdd. Certo, è 1/4 dello spazio ma ti cambia la vita!

- - - Updated - - -

EDIT, anzi è proprio grande uguale al tuo attuale hdd...se ce la fai adesso con lo spazio ce la farai anche in futuro!

Comunque vedi tu...

12.90 per la spedizione e 4 giorni lavorativi, il tutto però a Roma presso il mio domicilio... Questo settimana scorsa quando l'ho preso per un cliente, ora non so dove vivi tu, comunque non penso vari di molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro