Sostituzione GTX 8800 con ATI 4890?

Pubblicità

mumble

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, a seguito della rottura della Nvidia GTX 8800 il mio fornitore mi ha proposto un cambio gratuito in garanzia con una delle seguenti schede:
Asus ENGTX 275
Asus ATI EAH 4890
Quale mi consigliate? L'ATi ha sempre problemi con le temperature? (surriscaldamento).
La tecnologia Crossfire è compatibile con la mia motherboard Asus P5K?
Grazie

beh come prestazioni stiamo li con entrambe....però credo ti convenga più la gtx 275, va un pelino meglio della hd4890 e consuma circa 30w in meno sotto sforzo.

vai sulla gtx275, va più veloce nei giochi ottimizzati x nvidia, scalda e consuma di meno..
inoltre gode della tecnologia physx, è la gestione della fisica di cui vantano alcuni giochi, la puoi usare solo con schede nvidia

beh come prestazioni stiamo li con entrambe....però credo ti convenga più la gtx 275, va un pelino meglio della hd4890 e consuma circa 30w in meno sotto sforzo.

vai sulla gtx275, va più veloce nei giochi ottimizzati x nvidia, scalda e consuma di meno..
inoltre gode della tecnologia physx, è la gestione della fisica di cui vantano alcuni giochi, la puoi usare solo con schede nvidia

Quoto, la 4890 io contro la 275 la prenderei solo se fosse una sapphire vapor-x... Per i problemi di temperatura, quella è una cavolata, forse era la hd2900 che ne aveva ma nemmeno più di tanto...

per quello che cambia avere o no physix...

per quello che cambia avere o no physix...

Effettivamente, però batman merita ;)... E alla fine di dx11 non abbiamo visto nulla ugualmente, quindi, physx o dx11 secondo me le schede video ora come ora non devono essere valutate in base a questi due parametri, ma magari quando uscirà dirt2 mi ricrederò...

Alla fine ho scelto la 275 GTX sia perchè ho sempre avuto Nvidia e conosco la qualità e la costanza di aggiornamenti dei driver sia perchè è leggermente superiore alla HD 4890 e infine ma motivo fondamentale perchè sulla mia motherboard la tecnologia ATI Crossfire avrebbe creato un collo di bottiglia.
Grazie a tutti

Alla fine ho scelto la 275 GTX sia perchè ho sempre avuto Nvidia e conosco la qualità e la costanza di aggiornamenti dei driver sia perchè è leggermente superiore alla HD 4890 e infine ma motivo fondamentale perchè sulla mia motherboard la tecnologia ATI Crossfire avrebbe creato un collo di bottiglia.
Grazie a tutti
No aspè spiega l'ultima frase perchè non ha senso:oogle:

ATI Crossfire (AC da adesso) non è supportato.
AC ha bisogno di almeno 2 PCI-E 8X la MB Asus P5K (chipset P35) ha un canale 16X e un canale (quello nero) 4X o 1X.
Questo non significa che un AC non si possa montare ma il secondo canale/scheda a 4X rappresenta un collo di bottiglia che vanifica probabilmente la spesa.

si ok quello accade solo con 2 schede video ATI, ma con una singola scheda video mica viene limitata la banda

ATI Crossfire (AC da adesso) non è supportato.
AC ha bisogno di almeno 2 PCI-E 8X la MB Asus P5K (chipset P35) ha un canale 16X e un canale (quello nero) 4X o 1X.
Questo non significa che un AC non si possa montare ma il secondo canale/scheda a 4X rappresenta un collo di bottiglia che vanifica probabilmente la spesa.

Mi sà che non è vero... SE NON SBAGLIO, quando hai una vga il primo va a 16 e l'altro a 4, se ne hai 2 in xfire allh fanno 8 e 8... Al max mi puoi dire che non ha il pcie 2.0 che comunque influirebbe in maniera tuttavia non molto forte solo in caso di configurazioni multi-gpu ... Comunque non posso dire nulla, dato che tra le 2 ho scelto pure io la 275 anche perchè la 4890 vapor-x non era al momento disponibile dal negozio dove compro di solito :asd: ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro