Sostituzione Gommini Asus Ux305

Pubblicità

MarcoTuccia

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
51
Salve ragazzi,

uno dei pochi difetti dell'Asus UX305 sono i gommini (che in realtà di gomma non sono) posti esternamente alla base del monitor, in sostanza questi:

id436379.webp
Il problema è che, nonostante siano utili a sollevare leggermente la tastiera per facilitare la digitazione e la dissipazione (?), sono scivolosissimi e fanno spostare il portatile praticamente su ogni superficie.

Rimuoverli dovrebbe essere relativamente semplice, ma non basta, perché proteggono la cornice della scocca e quindi non possono essere semplicemente rimossi ma vanno sostituiti con qualcos'altro.

Questo è il punto: cosa utilizzare come "qualcos'altro"? La cornice del monitor è molto sottile e non mi viene in mente nulla di piccolo, sporgente e gommoso da poter inserire.

Qualche idea?

P.S: la questione non è un capriccio, vada per il portatile scivoloso, ma mi sta rigando quasi tutti i tavoli e devo risolvere.

Ho presente quel piccolo "difetto" dell'asus, e non credo ci sia nessuna soluzione ortodossa, ci si deve inventare qualche cosa, la prima che mi viene in mente è provare a mettere una goccia di colla a caldo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro